-1%

Tenuta San Guido Guidalberto Magnum 2015 Toscana IGT

Tenuta San Guido Guidalberto Magnum 2015 Toscana IGT

0.75 l
Tenuta San Guido Tenuta San Guido Guidalberto Magnum 2015 Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/1/5/157_1_1_1_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 86,00 €

su Vino.it: 85,00 €

Il Cabernet e il Merlot rendono questo vino austero e pieno, l'affinamento in legno lo rende suadente, morbido e piacevole al palato. Un vino che dà il meglio di sé in abbinamento ad arrosti di carne rossa e carne alla brace. Colore rosso rubino intenso e profumi lunghi e persistenti. Al palato si distingue per la sua grande struttura, ottima acidità e grande equilibrio. L’ eleganza e la finezza dei tannini ne rendono piacevole il finale.
Abbinamenti: carne rossa, selvaggina
Tenuta San Guido

Scheda del vino Tenuta San Guido Guidalberto Magnum 2015

Regione

Toscana

Vitigno principale Cabernet Sauvignon
Uvaggio Cabernet Sauvignon 60%, Merlot 40%
Alcol (%) 14.00
Contiene solfiti
Imbottigliato da tenuta san guido - castagneto carducci - LI - Italia
L’azienda

Tenuta San Guido

La storia di questa tenuta è strettamente legata al Sassicaia, che ne ha determinato la sua rivoluzione.

Nato negli anni '60 il Sassicaia è stato precursore di tanti nobili nettari affermatisi in seguito. La presenza di sassi nel terreno dove crescono le vigne, è probabilmente all'origine del toponimo Sassicaja, o Sassicaia, in voga da oltre 150 anni.

Da vigne piantate nel 1965 e dal genio indiscusso di Tachis, questo incredibile vino ha raggiunto il mercato solo nel 1968 e piano piano ha lasciato la storia per entrare nella leggenda.

Il successo di tenuta San Guido è cresciuto fino a farla diventare una delle punte di diamante del panorama toscano e internazionale, tanto da avere una DOC tutta sua!


Tappo Sughero
Abbinamenti Carne rossa, selvaggina
Occasione Degustazione tra esperti