CONSEGNA GRATIS

Tenuta San Guido Sassicaia Magnum 2010 Bolgheri DOC

Tenuta San Guido Sassicaia Magnum 2010 Bolgheri DOC

0.75 l
Tenuta San Guido Tenuta San Guido Sassicaia Magnum 2010 Bolgheri DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/1/5/153.jpg
Wine Spectator: 94 punti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

259,80 €
Un classico da collezione della grande tradizione dei Supertuscan con straordinarie possibilità di evolvere in bottiglia durante l'invecchiamento.
Abbinamenti: carne rossa, selvaggina
Tenuta San Guido
Dettagli
Al palato il 2009 esplode dal bicchiere con una mescolanza inebriante di frutti di bosco, prugne, liquirizia, mentolo e cuoio. Si tratta di un Sassicaia particolarmente vivo adatto anche a un lungo invecchiamento

Scheda del vino Tenuta San Guido Sassicaia Magnum 2010

Regione

Toscana

Vitigno principale Cabernet Sauvignon
Uvaggio No
Alcol (%) 13.5
L’azienda

Tenuta San Guido

La storia di questa tenuta è strettamente legata al Sassicaia, che ne ha determinato la sua rivoluzione.

Nato negli anni '60 il Sassicaia è stato precursore di tanti nobili nettari affermatisi in seguito. La presenza di sassi nel terreno dove crescono le vigne, è probabilmente all'origine del toponimo Sassicaja, o Sassicaia, in voga da oltre 150 anni.

Da vigne piantate nel 1965 e dal genio indiscusso di Tachis, questo incredibile vino ha raggiunto il mercato solo nel 1968 e piano piano ha lasciato la storia per entrare nella leggenda.

Il successo di tenuta San Guido è cresciuto fino a farla diventare una delle punte di diamante del panorama toscano e internazionale, tanto da avere una DOC tutta sua!


Tappo Sughero
Abbinamenti Carne rossa, selvaggina
Occasione Un grande classico per non sbagliare