Non hai vini nel carrello.
Terredora Falanghina 2012 Campania IGT
0.75 lTerredora Terredora Falanghina 2012 Campania IGT Bianco https://vino.it/media/catalog/product/3/8/388.png https://vino.it/terredora-falanghina-2012-campania-igt.html
Gambero Rosso: Un bicchiere
Bibenda: Tre grappoli
Bibenda: Tre grappoli
Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui
9,80 €
Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, questa Falanghina in purezza si fa apprezzare per gli intensi profumi fruttati e per la piacevole freschezza al palato supportata da una buona struttura. Il bianco che cercavate per le vostre serate con gli amici, perfetto con la pasta allo scoglio o con gustosi antipasti!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Dettagli
100% Falanghina. Vinificazione con macerazione a freddo di uve selezionate agli inizi di ottobre, fermentazione a temperatura controllata del mosto decantato a freddo, accorto affinamento in serbatoi di acciaio inox. Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, ha intensi profumi fruttati di mela verde, ananas ed agrumi. Fresca al palato si apprezza per un’ottima acidità ben equilibrata dalla struttura del vino.
Scheda del vino Terredora Falanghina 2012
Regione | |
---|---|
Vitigno principale | Falanghina |
Alcol (%) | 12.5 |
Contiene solfiti | Sì |
Imbottigliato da | Terredora Di Paolo Montefusco - Avellino - Italia |
Tappo | Sughero |
Abbinamenti | Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce |
Occasione | Serata tra amici |