Tiefenbrunner Sauvignon Blanc Kirchleiten 2012 Alto Adige DOC

Tiefenbrunner Sauvignon Blanc Kirchleiten 2012 Alto Adige DOC

0.75 l
Tiefenbrunner Tiefenbrunner Sauvignon Blanc Kirchleiten 2012 Alto Adige DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/2/8/281.png
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Quattro grappoli

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 14,80 €

su Vino.it: 12,58 €

Un Sauvignon Blanc in grado di sedurre l'olfatto con i suoi profumi ampi e vari, per poi farsi apprezzare per la sua freschezza e naturale eleganza.
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, Primi a base pesce, primi a base carne, carni bianche
Tiefenbrunner
Dettagli
Questo vino, di colore giallo brillante ingentilito da riflessi verdolini, al naso presenta sentori di selce, uva spina, peperone verde, salvia e menta. È un vino elegante, piacevolmente sapido sulla lingua e ambizioso nel retrogusto.

Scheda del vino Tiefenbrunner Sauvignon Blanc Kirchleiten 2012

Regione

Trentino Alto Adige

Vitigno principale Sauvignon
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Tiefenbrunner Schlosskellerei Turmhof Gmbh Srl - Enticklar - Niclara - Kurtatsch - Cortaccia - BZ - Italia
L’azienda

Castel Turmhof, da sempre luogo di grande tradizione vinicola, ha una grande svolta nel 1968, quando con l'apertura di una mescita nel castello Hilde e Herbert Tiefenbrunner fecero il primo passo verso una nuova era. I vini fino ad allora destinati alla vendita diretta cominciarono ad essere imbottigliati. Da lì a breve si aprirono nuovi mercati, nazionale ed esteri e il numero di bottiglie prodotte continuò ad aumentare. Sin dal 1983 anche il figlio Christof dirige l’azienda agricola ed assieme a sua moglie Sabine, dedicano a questa lunga tradizione vitivinicola un meritevole contributo di forza e passione per una continua ricerca di attenta qualità, premiata con riconoscimenti nazionali e internazionali.

Tappo Sughero
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, Primi a base pesce, primi a base carne, carni bianche
Occasione Degustazione tra esperti