Tormaresca Morgicchio 2012 Salento Negroamaro IGT

Tormaresca Morgicchio 2012 Salento IGT

0.75 l
Tormaresca Tormaresca Morgicchio 2012 Salento IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/3/2/327_3.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

12,80 €
Questo Negroamaro in purezza, invecchiato per 9 mesi in barrique di rovere francese e 12 mesi in bottiglia, conduce il palato alla scoperta dei grandi vitigni del Sud. Morbido, ricco e complesso, il Morgicchio è il compagno ideale per la carne alla griglia e la cucina casalinga. Stappalo con gli amici!
Abbinamenti: risotto ai funghi e salsiccia, pappardelle al ragù, ravioli di carne al burro, polenta e spezzatino, stufato di coniglio, lepre in salmì, arrosto di vitello
Tormaresca

Scheda del vino Tormaresca Morgicchio 2012

Regione

Puglia

Vitigno principale Negroamaro
Uvaggio Negroamaro 100%
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
Imbottigliato da Tormaresca S.a.r.l. - San Pietro in Vernotico - BR- Italia
L’azienda

Tormaresca

Passione, coraggio e fiducia nell'enorme potenziale qualitativo che la Puglia, ed in particolare le zone di Castel del Monte e del Salento, possono esprimere, sono gli elementi che hanno spinto gli Antinori ad investire in questa regione.

L'idea di fondo su cui, sin dal primo momento, si è basata la filosofia produttiva di Tormaresca, è quella di produrre grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi; la maggior parte dei vigneti di cui l'azienda si compone, è coltivata, infatti, con uve tradizionali, alcune delle quali risalenti alla civiltà della Magna Grecia, e fortemente radicate nel territorio: il Primitivo, il Negroamaro, il Fiano, l'Aglianico ed il Nero di Troia.

Tappo Sughero
Abbinamenti risotto ai funghi e salsiccia, pappardelle al ragù, ravioli di carne al burro, polenta e spezzatino, stufato di coniglio, lepre in salmì, arrosto di vitello
Occasione Barbeque, Festeggiamo!, Rito quotidiano, Serata tra amici