-32%

Tormaresca Roycello Fiano 2016 Salento IGT

Tormaresca Roycello Fiano 2016 Salento IGT

0.75 l
Tormaresca Tormaresca Roycello Fiano 2016 Salento IGT Bianco https://vino.it/media/catalog/product/r/o/roycello_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 12,40 €

su Vino.it: 8,40 €

Dalle uve di Fiano raccolte a perfetta maturazione e sottoposte a pressatura soffice per mantenere vivi tutti gli aromi nasce questo vino che stuzzica il naso con sentori floreali, agrumati ed esotici e stupisce il palato unendo ad una naturale eleganza e ricchezza una freschezza senza pari! Ecco il vino perfetto per tutti i tuoi piatti di pesce più saporiti.
Dopo la pigiatura soffice, il mosto viene raffreddato e lasciato riposare a 10° per 24 ore per permettere una decantazione naturale. La fermentazione a temperatura controllata e l'affinamento in acciaio consentono di mantenere ed esaltare tutti i profumi naturali dell'uva Fiano.
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, Primi a base pesce, primi a base carne, carni bianche
Tormaresca

Scheda del vino Tormaresca Roycello Fiano 2016

Regione

Puglia

Vitigno principale Fiano
Uvaggio Fiano 100%
Alcol (%) 12
Contiene solfiti
Imbottigliato da Tormaresca S.a.r.l. - San Pietro in Vernotico - BR- Italia
L’azienda

Tormaresca

Passione, coraggio e fiducia nell'enorme potenziale qualitativo che la Puglia, ed in particolare le zone di Castel del Monte e del Salento, possono esprimere, sono gli elementi che hanno spinto gli Antinori ad investire in questa regione.

L'idea di fondo su cui, sin dal primo momento, si è basata la filosofia produttiva di Tormaresca, è quella di produrre grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi; la maggior parte dei vigneti di cui l'azienda si compone, è coltivata, infatti, con uve tradizionali, alcune delle quali risalenti alla civiltà della Magna Grecia, e fortemente radicate nel territorio: il Primitivo, il Negroamaro, il Fiano, l'Aglianico ed il Nero di Troia.

L'azienda Tormaresca è costituita da due tenute situate nelle aree più vocate alla tradizione vitivinicola della regione: Tenuta Bocca di Lupo nella DOC Castel del Monte, immersa nella selvaggia murgia barese e Masseria Maime nella zona del Salento, il cuore pulsante della Puglia.

La tenuta Bocca di Lupo sorge in agro di Minervino Murge, nell’area DOC Castel del Monte. I vini prodotti in questa tenuta sono il Pietrabianca, Trentangeli e il Bocca di Lupo.

La Masseria Maime sorge in una delle zone più belle dell’alto Salento. L’azienda, che si estende per una superficie di circa 500 ettari di cui 350 piantati a vite e 85 ad uliveto, si sviluppa lungo la costa adriatica. Torcicoda, Masseria Maime, Roycello e Fichimori i vini prodotto in questa tenuta salentina.
Tappo Sughero
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, Primi a base pesce, primi a base carne, carni bianche
Occasione Serata tra amici