-25%

Torres Sangre de Toro 2016 Catalunya DO

Torres Sangre de Toro 2016 Catalunya DO

0.75 l
Torres Torres Sangre de Toro 2016 Catalunya DO Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-torres-sangre-de-toro-2015-catalunya-do_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 10,00 €

su Vino.it: 7,50 €

Sangre de Toro nasce nel 1954, quando Miguel Torres era alla ricerca dei migliori vitigni, Garnacha e Cariñena, per creare un vino che fosse espressione autentica della sua terra, la Catalunya. Nasce così Sangre de Toro un rosso ormai diventato famossimo grazie ad un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Affinato per 6 mesi in botti di rovere americano questo rosso catalano è intenso e ricco di aromi meditteraeni con note di more e spezie. AL palato è caldo con un interessante nota di liquirizia nel finale.
Da abbinare ad arrosti, selvaggina o alla classica paella spagnola.

Abbinamenti: paella, arrosti, selvaggina
spedizione dal 11 giugno

Scheda del vino Torres Sangre de Toro 2016

Regione

Spagna

Vitigno principale Garnacha tinta 65%
Uvaggio Cariñena 35%%
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Miguel Torres S. A. - Vilafranca del Penedès. Barcelona - España
L’azienda La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli es europei, Torres è attualmente il più importante esportatore di vini DOC di Spagna, presente in oltre 150 paesi nel mondo. Grazie all'eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini di Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo.
Tappo Sughero
Abbinamenti paella, arrosti, selvaggina
Occasione Barbeque, Pic Nic Gourmet, Rito quotidiano, Serata tra amici