Villa Montepaldi CASTELLACCIO 2011 Toscana IGT

Villa Montepaldi CASTELLACCIO 2011 Toscana IGT

0.75 l
Villa Montepaldi Villa Montepaldi CASTELLACCIO 2011 Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/c/a/castellaccio_2.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 28,00 €

su Vino.it: 22,90 €

Il Supertuscan secondo Montepaldi: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot uniti in un sapiente affinamento in rovere di 18 mesi.
Il colore rosso rubino intenso anticipa i profumi di frutta matura uniti alle note floreali che stuzzicano il naso, ma è al palato che questo vino dà il meglio: morbido, avvolgente, equilibrato, perfetto anche per i palati più esigenti.
Eleganza, intensità e un tocco di classe per quello che secondo noi è il miglior vino di Villa Montepaldi. Annata ottima per un vino da non perdere!
Abbinamenti: primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Villa Montepaldi

Scheda del vino Villa Montepaldi CASTELLACCIO 2011

Regione

Toscana

Vitigno principale Cabernet Sauvignon 50%
Uvaggio Cabernet Franc 45% - Merlot 5%
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Azienda Agricola di Montepaldi s.r.l. Università degli studi di Firenze - Via di Montepaldi 12 - San Casciano in Val di Pesa - FI - Italia
L’azienda A 20 Km da Firenze, nel comune di San Casciano Val di Pesa, in una delle più belle zone della Toscana, si trova l'Azienda Agricola di Montepaldi. I primi documenti certi riferibili ad un insediamento a Montepaldi sono da far risalire al XII secolo; dopo un lungo periodo sotto la proprietà della famiglia De' Medici, nel 1627 fu acquisita dai Marchesi Corsini che contribuirono al suo ampliamento. Villa Montepaldi, attualmente proprietà dell'Università degli Studi di Firenze, che ne ha fatto, con i suoi moderni e attrezzati laboratori un importante centro di ricerca e sperimentazione, è caratterizzata da un'attività produttiva costantemente intrecciata con l'attività di ricerca, storica e scientifica, e supportata dall'innovazione tecnologica. In questa azienda, che produce premiati vini da uve selezionate ( fra tutti il Tagliafune Chianti Classico DOCG e il Villa di Montepaldi Chianti Classico DOCG), un olio extravergine IGP e DOP ai vertici della classifica qualitativa nazionale, oltre a miele, pasta, pane e farina ottenuti da grani antichi macinati a pietra, tradizione e modernità, ricerca e storia, sostenibilità e tecnologia, si sposano al fine di ottenere prodotti di alta qualità e competitivi, nel più ampio rispetto dell'etica e del consumatore, sinonimo di garanzia e genuinità.
Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Barbeque, Business lunch, Degustazione tra esperti, Un grande classico per non sbagliare