Villa Russiz Merlot 2012 Collio DOC

Villa Russiz Merlot 2012 Collio DOC

0.75 l
Villa Russiz Villa Russiz Merlot 2012 Collio DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/m/e/merlotvillarussiz.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

17,50 €
Fruttato e morbido e allo stesso tempo pieno e profondo grazie al prezioso affinamento in barrique per 12-15 mesi, questo è il Merlot Villa Russiz, un ospite di irresistibile fascino per impreziosire la vostra tavola. Il vostro asso nella manica nella vostra cena a due!
Abbinamenti: primi a base carne, carni rosse, carni bianche, pollame, coniglio fritto
Villa Russiz
Dettagli
Le uve vengono interamente raccolte a mano, a perfetta maturazione. In breve tempo giungono in cantina dove l’acino viene separato dal raspo, poi lasciate fermentare e quindi macerare per circa 15 giorni. Dopo la svinatura il vino viene fatto maturare per circa 12 – 15 mesi in piccole botti di rovere francese da 225 lt, poi assemblato in vasche di acciaio e successivamente lasciato in bottiglia per 5 mesi.

Scheda del vino Villa Russiz Merlot 2012

Regione

Friuli

Vitigno principale Merlot
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da VILLA RUSSIZ - Capriva del Friuli (GO) Italia
L’azienda Era il 15 febbraio 1868 quando, con le nozze tra Elvine Ritter von Zahony e Theodor de La Tour, nasce Villa Russiz. Dote di Elvine, Villa Russiz si rivela essere una zona vocata soprattutto alla coltivazione della vite ed alla produzione di vini di grande qualità La passione per la viticoltura è oggi più che mai viva a Villa Russiz dove, dei 100 ettari che compongono l’azienda agricola, 50 sono coltivati a vigneto per regalare vini di grande piacevolezza ed eleganza.
Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carni rosse, carni bianche, pollame, coniglio fritto
Occasione A lume di candela