-31%

Vini con il sole dentro

Librandi Vini con il sole dentro

6 X 0.75 l
Librandi Librandi Vini con il sole dentro https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-vini-con-il-sole-dentro.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 84,90 €

su Vino.it: 59,00 €

1 Asylia Bianco 2016 Melissa DOC + 1 Critone 2016 Val di Neto IGT + 1 Magno Megonio 2014 Val di Neto Rosso IGT + 1 Gravello 2014 Val di Neto Rosso IGT + 2 Duca Sanfelice 2013 Cirò Rosso Classico Superiore Riserva DOC


Scegli i migliori vini di Librandi!

Dalle uve autoctone calabre e dai territori più vocati come quello del Cirò, nascono questi vini generosi, vivaci, calorosi, con il sole dentro!


Provali tutti con questa fantastica selezione!


Nostra selezione
Dettagli

Librandi Asylia Bianco 2016 Melissa DOC

Greco bianco in purezza! Il nome Asylia deriva dall’antico appellativo della città di Melissa, asilo in senso romano e quindi luogo ospitale e sicuro per i viaggiatori. Vino sapido, fresco e fruttato che si abbina perfettamente a primi piatti a base di pesce.

Librandi Critone 2016 Val di Neto IGT

Vino che prende il nome dell’allievo prediletto di Socrate, è un uvaggio di Chardonnay (90%) e Sauvignon Blanc (10%). Due vitigni perfettamente ambientati nelle tenute Rosaneti e Critone che concorrono alla produzione di un vino fresco e sapido, ma al tempo stesso profondo e persistente: la versione calabrese di bianco internazionale.

Librandi Magno Megonio 2014 Val di Neto Rosso IGT

Tutta l'intensità delle uve di Magliocco in questo vino pieno, dai tannini importanti e avvolgente in bocca. Vino di corpo che al naso regala intensi profumi fruttati e piacevoli note speziate, e al palato è caldo, avvolgente. Un vino che sa farsi ricordare per la sua intensità. Questo rosso calabrese si rivela perfetto per abbinamenti importanti, con grandi carni arrostite e selvaggina o formaggi dalla lunga stagionatura, anche piccanti.

Librandi Gravello 2014 Val di Neto Rosso IGT

Quando l'eleganza del Cabernet Sauvignon incontra l'irruenza e l'intensità del Gaglioppo nasce il Gravello, un vino di alto profilo dai profumi intensi che conquista per la struttura piena e la sua morbidezza avvolgente. Elegante e di corpo, grazie all'affinamento per 12 mesi in barriques di Allier e di 6 mesi in bottiglia si presta bene anche a un medio invecchiamento in cantina. L'ospite "di carattere" sulla vostra tavola.

Librandi Duca Sanfelice 2013 Cirò Rosso Classico Superiore Riserva DOC

Dal Gaglioppo, principe dei vitigni autoctoni della Calabria, ritenuto storico perché sopravvisse alle varie vicende accadute nei secoli, tra cui la fillossera, trova nel Duca Sanfelice la sua migliore espressione. Le uve di Gaglioppo in purezza infatti rivelano nel vino profumi intensi e fruttati che riportano subito alla mente il sole e la macchia mediterranea di Cirò Marina. Questo vino caldo e di carattere, ben rappresenta lo spirito calabro, e sembra fatto apposta per essere condividiso con i vostri amici appassionati di vino, per accompagnare succulenti sughi di carne e grandi arrosti.