Boscarelli

Boscarelli

Nel 1962 Egidio Corradi acquista la tenuta Boscarelli a Cervognano di Montepulciano, in provincia di Siena

Oggi, Luca e Nicolò, la terza generazione, mantengono lo spirito originario, dedicandosi con passione alla produzione di vini.

Boscarelli si estende su 18 ettari e produce circa 50.000 bottiglie di Vino Nobile di Montepulciano Annata, con un taglio di uve autoctone, 9.000 bottiglie di Riserva (da Sangiovese e merlot) e 6.000 di “Nocio dei Boscarelli” usando il 100% di Sangiovese.

Tutto il carattere toscano è evidente.

1 vini

per pagina

  • Boscarelli Vino Nobile di Montepulciano 2017 Vino Nobile di Montepulciano DOCG 

    0.75 l
    Boscarelli Boscarelli Vino Nobile di Montepulciano 2017 Vino Nobile di Montepulciano DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino_nobile-267x1024_3_2_2_1_1.jpg 5789 Dal produttore di culto a Montepulciano, Boscarelli, un Sangiovese ricco ed elegante che anche quest anno è stato premiato dalle maggiori guide internazionali. Questo etichetta toscana è la più rappresentativa ed emblematica della filosofia di lavoro della cantina Boscarelli. I vigneti per questo vino rosso sono situati a Cervognano con una densità media di impianto è di 6500 ceppi per ettaro. I vitigni che contribuiscono alla composizione del Vino Nobile sono: 85% Sangiovese Prugnolo Gentile, Colorino, Canaiolo e Mammolo. Il Vino Nobile viene affinato in fusti di legno di Allier e rovere di Slavonia di capacità variabile dai 5 ai 35 hl. La maturazione dura circa dai 18 ai 24 mesi. Il potenziale di invecchiamento del Vino Nobile è di alcuni decenni, ma il periodo di maturazione ottimale varia, a seconda delle annate, dal quinto all’ottavo anno dopo la vendemmia Un grande classico, perfetto con i pici al ragù e le tagliatelle ai funghi!

    In enoteca: 25,00 €

    su Vino.it: 22,90 €

1 vini

per pagina