Cantine di Terlano
La Cantina di Terlano è tradizione consolidata per i vini bianchi.
Fondata nel 1893, è una delle cooperative di produttori più all’avanguardia di tutto l’Alto Adige. I suoi 143 soci attuali coltivano 165 ettari di vigneti.
Il loro punto di forza è la capacità di vinificare vini bianchi longevi, anche per decenni di invecchiamento, grazie all’elevato tenore minerale dei terreni e alle viti vecchie.
Ogni anno gli appassionati attendono trepidanti l’uscita dei vini di Terlano. Non perderli.
-
Cantina di Terlano Pinot Bianco 2019 Alto Adige DOC
0.75 l
Cantina di Terlano Cantina di Terlano Pinot Bianco 2019 Alto Adige DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/p/i/pinot_bianco_1_1_1_1_1.jpg https://vino.it/cantina-di-terlano-pinot-bianco-2019-alto-adige-doc.html 5820 Da sempre il Pinot bianco è uno dei vitigni più importanti di Cantina di Terlano, e rispecchia molto bene il terroir che dà origine alle uve di Terlano. Vinificati in purezza, i Pinot bianchi dal gusto raffinato e soprattutto dalle note piacevolmente minerali sono uno dei fiori all’occhiello di questa azienda. Questo Pinot Bianco interamente vinificato in acciaio, mantiene tutta la sua freschezza e la sua eleganza ed è ideale abbinato con piatti di pesce, frutti di mare, carbonara di pesce o piatti con verdure anche gratinati o formaggi freschi! Perfetto per una serata a due! Da servire a 10-12°C.In enoteca: 15,90 €
su Vino.it: 11,90 €