Dal Forno

Dal Forno

La storia dell'azienda Dal Forno nasce quando Romano Dal Forno, a 22 anni, conobbe Giuseppe Quintarelli che fu per lui una guida illuminante.

Tra mille difficoltà, Romano decide di puntare tutto sulla qualità e dopo anni di fatiche, è riuscito a portare la sua azienda ad un livello di prim’ordine, a partire dai primi riconoscimenti ottenuti con la vendemmia 1983.

I vini sono il frutto di una grande passione e di una conoscenza unica di ogni singola fase della vinificazione, delle sue vigne, degli impianti e delle tecniche di appassimento.

Il Valpolicella e l'Amarone di Dal Forno hanno un livello di eccellenza assoluto e sono vini che rappresentano un'esperienza da ricordare per chi li assaggia.

1 vini

per pagina

  • Il Valpolicella di Dal Forno si distingue dagli altri per la particolare modalità di produzione. L'azienda infatti utilizza lo stesso metodo di produzione del prezioso Amarone: dopo una minuziosa selezione, i grappoli sono lasciati appassire per 45 giorni, segue la fermentazione in vasche d'acciaio a temperatura controllata e un sapiente affinamento di 36 mesi in barriques e di ulteriori 24 mesi in bottiglia. Prezioso, intenso, con un equilibrio eccellente tra le note fruttate tipiche del Valpolicella uniti a potenti tannini e ad una struttura di peso. Da provare subito. Vai al vino...
    Abbinamenti: primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi semistagionati e stagionati, risotti

    In enoteca: 85,00 €

    su Vino.it: 75,00 €

1 vini

per pagina