Donnafugata

Donnafugata

Il nome Donnafugata, letteralmente "donna in fuga", fa riferimento alla storia della regina Maria Carolina che si rifugiò in Sicilia, dopo l'arrivo delle truppe napoleoniche, ispirando il logo aziendale.

Donnafugata ricerca l'eccellenza, giorno dopo giorno, attraverso la cura dei vigneti e nel rapporto con l'ambiente.I frequenti assaggi delle uve sul campo consentono di individuare il momento ideale della vendemmia per ogni singolo vigneto.

I vini di Donnafugata raccontano la Sicilia.

1 vini

per pagina

  • -25%
    Donnafugata Kabir 2018 Moscato di Pantelleria DOC

    Donnafugata Kabir 2018 Moscato di Pantelleria DOC 

    0.375 l
    Donnafugata Donnafugata Kabir 2018 Moscato di Pantelleria DOC Dolce https://vino.it/media/catalog/product/k/a/kabir_1_1.jpg 5398 Il Kabir della cantina Donnafugata è un Moscato di Pantelleria che ci piace moltissimo. Il Kabir è ottenuto da uve Zibibbo, da viti coltivate ad “alberello pantesco” riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità” Ci piace per i suoi profumi floreali e fruttati a cui si uniscono fresche note di erbe aromatiche. Ci piace per la sua sorprendente freschezza e acidità che bilancia perfettamente la dolcezza del vino. Vino dolce siciliano fantastico con dolci alla frutta oppure con formaggi caprini!

    In enoteca: 14,00 €

    su Vino.it: 10,50 €

1 vini

per pagina