Robert Mondavi

Robert Mondavi

Robert Mondavi cresce nella cantina di famiglia, fino a quando lascia tutto per il suo sogno: creare vini dove ancora nessuno aveva azzardato, in Napa Valley.

Robert sceglie le migliori viti francesi e ne fa vini dalla personalità spiccata, come il rivoluzionario Fumé Blanc, un Sauvignon con caratteristiche simili ai Pouilly Fumé ma dallo stile Mondavi, poi con il suo Pinot Noir e infine con il suo Cabernet Sauvignon, considerato ancora oggi uno tra i migliori al mondo.

Un entusiasmo per il vino e per la vita che si respira ancora oggi nella sua azienda e nei suoi vini, perché come diceva nella sua autobiografia “Il vino per me è passione, è famiglia, amici, affetto e generosità. Il vino è vita”.

1 vini

per pagina

  • Charles Smith The Velvet Devil Merlot 2016 Washington State 

    0.75 l
    Charles Smith Charles Smith The Velvet Devil Merlot 2016 Washington State Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/e/velvet_devil.jpg 4480 Il Velvet Devil Merlot affina per 10 mesi sui lieviti in barrique. Un Merlot classico, vellutato e di media struttura che al naso sprigiona aromi di prugna rossa e note tostate di tabacco. Al palato ha tannini morbidi ed equilibrati ed un finale persistente e rotondo, avvolgente come le note delle migliori ballate rock.

    In enoteca: 22,00 €

    su Vino.it: 18,90 €

1 vini

per pagina