Ca' dei Frati

Ca' dei Frati

L’azienda Ca’ dei Frati è nota sin dal 1782 come attesta un DOCumento che si rifersice “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermione detta il luogo dei Fratti”.

Era il 1939 quando Felice Dal Cero, figlio di Domenico già viticoltore in Montecchia di Crosara, nel veronese, si trasferiva proprio in quella casa, in Lugana di Sirmione intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona. Dopo trent’anni di lavoro in vigna ed in cantina, nel 1969, il figlio Pietro partecipa alla nascita della DOC iniziando a imbottigliare la sua prima etichetta di Lugana Casa dei Frati.

Pietro però ha un'altra ambizione: distinguersi anche per un altro grande vino della tradizione veneta: l'Amarone, per questo ne crea uno con il suo nome.

1 vini

per pagina

  • Ca’ dei Frati Pietro dal Cero 2012 Amarone della Valpolicella DOC 

    0.75 l
    Ca’ dei Frati Ca’ dei Frati Pietro dal Cero 2012 Amarone della Valpolicella DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/a/m/amarone_1_1_1.jpg 5896 Fantastico l'Amarone di Ca' dei Frati! Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina prodotti sul terreno argilloso e calcareo della Valpolicella. L'appassimento in cassetta dura 4 mesi dopodiché l' Amarone Pietro dal Cero affina in barriques per 24 mesi e poi ulteriormente in acciaio per 12 mesi. Questo grande vino rosso veneto sprigiona al naso aromi balsamici di estrema eleganza, con note di anice stellato e mentuccia selvatica. Al palato è rotondo ma non stucchevole con note fruttate intense e profonde. Da provare con un bel Castelmagno, carni a lunga cottura, brasati e la selvaggina! Temperatura di servizio 18°C.

    In enoteca: 70,00 €

    su Vino.it: 62,50 €

1 vini

per pagina