Speri

Speri

Famiglia storica della Valpolicella, l’azienda Speri è l'interprete di uno dei più prestigiosi vini: l’Amarone.

La storia dell’azienda inizia nella seconda metà del 1800 nella Valpolicella Classica con pochi ettari. Nel corso degli anni l’azienda ha esteso le proprietà nelle zone di maggior vocazione fino a raggiungere i 50 ettari.

Da sette generazioni la famiglia Speri porta avanti l’attività in Valpolicella e dedica il suo impegno quotidiano in tutte le attività dell'azienda, per mantenere lo stile e l’eccellente qualità dei suoi vini.

L'azienda Speri ha dato un forte contributo alla storia della Valpolicella diventando un punto di riferimento dell’enologia italiana.

1 vini

per pagina

  • Speri Fratelli Monte Sant'Urbano 2015 Amarone della Valpolicella DOCG 

    0.75 l
    Speri Fratelli Speri Fratelli Monte Sant'Urbano 2015 Amarone della Valpolicella DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/1/0/107_1_1_1.jpg 5522 Annata spettacolare premiata da tutte le guide! Vino straordinario di grande complessità e struttura, questo Amarone sfida il tempo prestandosi ad un invecchiamento anche lungo in bottiglia. Il vigneto di provenienza, Sant' Urbano è un luogo di rara bellezza dove la vite, ulivo e ciliegi sembrano trovare una naturale collocazione tra le sinuose curve collinari nel comune di Fumane. La proprietà si estende per una superficie di 19 ettari ed è situata ad un’altitudine che varia da 280 a 350 m/s.l.m. Il terreno è di origine vulcanica, di tipo calcareo-cretaceo. Simbolo indiscusso dell’azienda Speri, l’Amarone Monte Sant’Urbano è un eccellente esempio di finezza e classicità.

    In enoteca: 65,00 €

    su Vino.it: 54,90 €

1 vini

per pagina