Fanti

Fanti

La Tenuta Fanti, di proprietà dell’omonima famiglia sin dai primi dell’Ottocento, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la produzione di vino, olio e cereali nel territorio di Montalcino.
Negli anni 70 Filippo Fanti, attuale proprietario, ha preso le redini dell’azienda di famiglia segnando un’importante svolta. Filippo decide infatti di puntare tutto sulla qualità della propria produzione, si concentra sul vino e sull’olio extra vergine di oliva partendo dalla terra, reimpiantando personalmente vigneti ed uliveti dopo aver accuratamente selezionato i terreni più vocati all’interno dei 300 ettari di proprietà.

L’esperienza quarantennale e la passione per la viticoltura di Filippo, unite all’energia e alla determinazione di Elisa, sua figlia entrata dal 2007 a tempo pieno in azienda, hanno fatto si che la Tenuta Fanti sia oggi una della realtà più importanti di Montalcino.

1 vini

per pagina

  • Wine Spectator: 93 punti
    Un'annata 2012 estremamente ricca e complessa, per un Brunello nato da un lavoro maniacale in vigna raccogliendo manualmente solo le uve che hanno caratteri di notevole maturazione e di grande concentrazione. Un di grande impatto con profumi "selvaggi" tipici del Sangiovese. Veramente ottimo Vai al vino...
    Abbinamenti: lasagne, penne al cinghiale, bistecca alla fiorentina, tagliata di manzo, arrosto di vitellone, pecorino di fossa e formaggi stagionati

    In enoteca: 37,00 €

    su Vino.it: 31,90 €

1 vini

per pagina