Talenti

Talenti

Pierluigi Talenti è stato per molti anni una figura di riferimento nel mondo del Brunello.

La sua azienda nasce nel 1982 in località Pian di Conte, versante sud del comune di Montalcino. Dopo l'esperienza di anni di lavoro, la grande intelligenza e un carattere diretto, riescono a portare l’ azienda ai vertici della denominazione.
La scelta dei terreni e la selezione delle uve sono frutto dell’esperienza di una vita.

Oggi il nipote Riccardo dirige l’azienda di famiglia: con passione e competenza si occupa dei 21 ettari di vigneto e della nuova e moderna cantina.

Pierluigi Talenti unisce la forza della tradizione al giusto stile innovativo e dinamico.

1 vini

per pagina

  • Ottima annata per il Brunello di Montalcino 2012 di Talenti. Vino ricco, estremamente elegante, dai profumi speziati e dalla struttura morbida e setosa. Un grande vino, ottimo anche per l'invecchiamento grazie al prezioso affinamento in legno di 30 mesi per il 60% in tonneau di rovere francese e per il restante 40% in botti di rovere di Slavonia (15-25 Hl), a cui segue un riposo in bottiglia per almeno 12 mesi. Intenso e avvolgente, è perfetto in abbinamento con arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Il vino perfetto per fare colpo oggi sulla vostra metà e per festeggiare gli anniversari che verranno! Vai al vino...
    Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati

    In enoteca: 40,00 €

    su Vino.it: 36,80 €

1 vini

per pagina