-23%

Vinitaly 2018

Offerta speciale Vinitaly 2018

10 X 0.75 l
Offerta speciale Offerta speciale Vinitaly 2018 https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vinitaly_2018.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 307,60 €

su Vino.it: 236,50 €

1 Mastroberardino Morabianca Falanghina 2017 Irpinia DOC + 1 Allegrini La Grola 2014 Veronese IGT + 1 Abbazia di Novacella Sylvaner 2017 Alto Adige DOC + 1 Foradori Teroldego Sgarzon 2016 Vigneti delle Dolomiti IGT + 1 Donnafugata Tancredi 2013 Sicilia DOC + 1 Castello di Bolgheri Varvarà 2016 Bolgheri Superiore DOC + 1 Vaona Amarone Amarone Pegrandi 2013 Amarone della Valpolicella Classico DOCG + 1 Tenuta di Biserno Insoglio del Cinghiale 2016 Toscana IGT + 1 Ferrari Riserva Lunelli 2008 Trento DOC + 1 San Leonardo San Leonardo 2013 Vigneti delle Dolomiti IGT

Ti sarebbe piaciuto partecipare all'edizione 2018 del Vinitaly, la fiera del vino più importante d'Italia, ma non ti è stato possibile?

Noi siamo appena rientrati da Verona e anche quest'anno ne abbiamo approfittato per degustare le nuove annate dei vini e conoscere nuovi produttori. Questa selezione è un piccolo assaggio del Vinitaly 2018 che abbiamo pensato per te, per poter provare i vini che erano in esposizione a Verona comodamente a casa tua e a prezzo speciale! Degustali tutti!

Nostra selezione
Dettagli

Mastroberardino Morabianca Falanghina 2017 Irpinia DOC

Dall'attenta selezione delle uve da un unico vigneto di proprietà dell’azienda sito in Mirabella Eclano, e da una vinificazione in acciaio a temperatura controllata seguita da un breve riposo in bottiglia nasce questo vino bianco campano dalla piacevole freschezza e sapidità e dall'estrema versatilità di abbinamento. Il Morabianca della cantina Mastroberardino è Invitante per il colore giallo brillante, stuzzica il naso con profumi fruttati e in bocca rivela una spiccata personalità, con una freschezza e un'acidità combinate in perfetto equilibrio.

Allegrini La Grola 2014 Veronese IGT

La Grola della cantina Allegrini è il risultato straordinario dell’incontro di due grandi personalità: la collina della Grola e i vitigni autoctoni della Valpolicella. 90% Corvina e un tocco di Osoleta per questo vino rosso che coniuga carattere e morbidezza, reso prezioso da un sapiente affinamento in legno per 16 mesi e in bottiglia per ulteriori 10 mesi. La Grola è un vino rosso veneto perfetto con le carni rosse, da provare con il capretto arrosto! Vino rosso adatto anche a un lungo affinamento fino a dieci anni.

Abbazia di Novacella Sylvaner 2017 Alto Adige DOC

Uno dei nostri vini preferiti dell'Abbazia di Novacella! Sylvaner 100% per un vino fresco e versatile. Aromi di pera matura e melone, uniti ad una buona struttura lo rendono il compagno perfetto per risotti e primi piatti tipici tirolesi come gnocchetti e canederli!

Foradori Teroldego Sgarzon 2016 Vigneti delle Dolomiti IGT

“Sgarzo” significa tralcio nel Campo Rotaliano: le viti che crescono nel vigneto Sgarzon sono particolarmente vitali e beneficiano del clima più fresco che caratterizza questo sito. Il carattere del Teroldego cambia, si arricchisce di un’inusuale freschezza. Gli otto mesi passati in anfora a contatto con le bucce conservano ed amplificano la diversità. Assieme al vigneto Morei, il Teroldego Sgarzon di Elisabetta Foradori esprime con forza la grande variabilità che questa varietà riesce ad esprimere.

Donnafugata Tancredi 2013 Sicilia DOC

Il Tancredi è un vino rosso storico della cantina Donnafugata pluripremiato ogni anno. Cabernet Sauvignon, Nero d'Avola e Tannat per un vino rosso di estrema eleganza caratterizzato da un bouquet intenso e fragrante dove le note di bacca nera si intrecciano con sentori balsamici e speziati. Affinamento per circa 14 mesi in barriques di rovere francese (nuove e secondo passaggio) e almeno 30 mesi in bottiglia Da servire a 18°C..

Castello di Bolgheri Varvarà 2016 Bolgheri Superiore DOC

Il nome Varvàra è in onore della Baronessa Varvàra Wrangel moglie del Conte Ugolino della Gherardesca, nonni della Contessa Franca Spalletti Trivelli. Varvàra proviene dalla volontà di sviluppare un vino più immediato, con il frutto in primo piano. Un vino più giovane in cui si ricerca un bouquet ampio, preciso, elegante. Al palato è ricco e coinvolgente ma dal tannino gentile. La componente di freschezza e forza gustativa sono il finale. Massima cura in ogni passaggio e senza compromessi Questo Bolgheri superiore di Castello di Bolgheri affina da 12 a 14 Mesi in barriques e fusti da 500 litri Da servire a 18-20°C

Vaona Amarone Amarone Pegrandi 2013 Amarone della Valpolicella Classico DOCG

L'amarone classico della Valpolicella Pegrandi della cantina Vaona nasce dall' omonimo vigneto, di proprietà della famiglia Vaona, sito nel comune di Marano di Valpolicella, nel cuore della Valpolicella Classica. A maturazione le uve vengono accuratamente selezionate e poste su appositi graticci di bambù, dove avviene un tradizionale appassimento di circa 5 mesi Questo Amarone classico matura per 40 mesi in botti di rovere da 15-30 hl e altri successivi 5 mesi in bottiglia L'amarone classico della Valpolicella Pegrandi è un vino rosso veneto elegante e potente, caratterizzato da un profumo intenso di frutta rossa sotto spirito (ciliegia, prugna) ben amalgamato da nobili sentori speziati. Ottimo vino rosso in abbinamento a carni rosse, bolliti, brasati e formaggi stagionati. Da servire a 18-20°C

Tenuta di Biserno Insoglio del Cinghiale 2016 Toscana IGT

L'Insoglio del Cinghiale matura per soli 6 mesi in barrique di primo e secondo passaggio per lasciare spazio al frutto più che alle spezie del legno comunque presenti ma in maniera molto discreta. Questo vino di ampi profumi fruttati e di liquirizia ha tannini soffici che fanno si che al palato sia piacevolmente fruttato e fresco, morbido e avvolgente. Felicissima l'unione con primi con carne e arrosti di carni rosse.

Ferrari Riserva Lunelli 2008 Trento DOC

Il Ferrari Riserva Lunelli 2008 rappresenta il naturale complemento della collezione di etichette di casa ferrari: un’eleganza a cui la prima fermentazione in grandi botti di rovere austriaco conferisce una ricchezza intrigante ed un’armonica complessità. Nasce per cui uno spumante di corpo, con un'intrigante ricchezza gustativa e un’armonica morbidezza. Successivamente il vino affina per altri 7 anni in bottiglia. Il Ferrari Riserva Lunelli è caratterizzato da profumi complessi e da una struttura ampia che permettono una straordinaria versatilità negli abbinamenti e rendono quest’etichetta ideale per accompagnare tutto il pasto.

San Leonardo San Leonardo 2013 Vigneti delle Dolomiti IGT

"Un mito della viticoltura tra le Dolomiti" Gambero Rosso


Il San Leonardo 2013 di Tenuta San Leonardo ha superato se stesso ottenendo non solo Tre bicchieri Gambero Rosso, Cinque Grappoli Bibenda e Quattro Viti AIS ma anche 98 punti Doctor Wine, 94 punti Veronelli e 92 punti Luca Maroni diventando così il vino più premiato d'italia.
Nato dalla tradizione che in tutto il mondo viene definita “taglio bordolese”, il San Leonardo ha una grande personalità, che ben rappresenta il territorio delle Dolomiti. E' un rosso possente ed elegante in cui i colori, gli aromi, i sapori delle uve utilizzate e i profumi dell'invecchiamento in piccole botti di rovere si fondono armoniosamente creando un vino di corpo unico, intenso e con grande profondità di gusto.
Il 2013 è un'annata molto promettente, che saprà dare soddisfazioni con l'invecchiamento in bottiglia.