Volpe Pasini Refosco 2009 Colli orientali del Friuli DOC

Volpe Pasini Refosco 2009 Colli Orientali del Friuli DOC

0.75 l
Volpe Pasini Volpe Pasini Refosco 2009 Colli Orientali del Friuli DOC Rosso
Bibenda: Tre grappoli

Esaurito

15,40 €
Il Refosco dal Peduncolo Rosso è forse il vino che più di altri riesce ad esprimere la tipicità del territorio. Strutturato e pieno ma allo stesso tempo gentile e morbido, grazie al carattere fruttato riesce a mettere d'accordo tutti. Decisamente da provare!
Abbinamenti: primi a base carni, carni rosse, selvaggina
Volpe Pasini
Dettagli
L'affinamento in acciaio permette di esaltare tutti i profumi di mora e frutti rossi tipici del Refosco. In abbinamento a primi con gustosi sughi di carne o con carne in umido come spezzatino o brasato saprà dare il meglio!
Scheda del vino
Vitigno principale Refosco dal Peduncolo Rosso
Uvaggio No
Alcol (%) 12.5
L'azienda Al XVII secolo risalgono i primi documenti testimonianti con certezza la produzione vitivinicola sulla proprietà. L’azienda, da allora, ha sempre espresso una vocazione prettamente agricola, che nella seconda metà del ’900 è divenuta sempre più esclusivamente enologica. Negli anni ’70, insieme a pochi altri “produttori pionieri”, la Volpe Pasini ha portato l’enologia friulana in Italia e nel mondo e, uscendo dalla logica del vino in damigiana, concentrò le proprie energie nella ricerca qualitativa dell’eccellenza e nel vaglio di nuovi sbocchi sui mercati internazionali (soprattutto tedesco e statunitense).
Abbinamenti primi a base carni, carni rosse, selvaggina
Occasione Barbeque
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati