Volpe Pasini Togliano 2010 Colli orientali del Friuli DOC

Volpe Pasini Togliano 2010 Colli Orientali del Friuli DOC

0.75 l
Volpe Pasini Volpe Pasini Togliano 2010 Colli Orientali del Friuli DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/p/vp_togliano.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Tre grappoli

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

15,40 €
L'affinamento in acciaio permette di mantenere le caratteristiche originarie dell'uva Merlot, dando vita un vino profumato e invitante. Questo vino di grande struttura e personalità, sarà l'ospite elegante che saprà dare un tocco di raffinatezza alla vostra tavola. Perfetto per la vostra cena a due!
Abbinamenti: antipasti, salumi, primi a base carni, carni rosse, carni bianche
Volpe Pasini

Scheda del vino Volpe Pasini Togliano 2010

Regione

Friuli

Vitigno principale Merlot
Uvaggio Merlot 100%
Alcol (%) 13
Contiene solfiti
Imbottigliato da Società Agricola Emilio Rotolo e Figli S.s. - Torreano - UD - Italia
L’azienda Al XVII secolo risalgono i primi documenti testimonianti con certezza la produzione vitivinicola sulla proprietà. L’azienda, da allora, ha sempre espresso una vocazione prettamente agricola, che nella seconda metà del ’900 è divenuta sempre più esclusivamente enologica. Negli anni ’70, insieme a pochi altri “produttori pionieri”, la Volpe Pasini ha portato l’enologia friulana in Italia e nel mondo e, uscendo dalla logica del vino in damigiana, concentrò le proprie energie nella ricerca qualitativa dell’eccellenza e nel vaglio di nuovi sbocchi sui mercati internazionali (soprattutto tedesco e statunitense).
Tappo Sughero
Abbinamenti antipasti, salumi, primi a base carni, carni rosse, carni bianche
Occasione A lume di candela