Waimea  Spinyback Pinot Nero 2012 Nelson

Waimea Spinyback Pinot Nero 2012 Nelson

0.75 l
Waimea Waimea Spinyback Pinot Nero 2012 Nelson Rosso https://vino.it/media/catalog/product/s/p/spinyback-pinot-noir-waimea-category.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

19,80 €
The wine is beautifully rounded and friendly - secondo Trevor Bolitho. Il vino ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile. Premiato con 4 stelle dalla rivista Wine Orbit, è estremamente elegante con i classici sentori fruttati e speziati del Pinot Nero.
Un vino perfetto con piatti a base di funghi e selvaggina!
Abbinamenti: piatti a base di carne e funghi
Dettagli
La vendemmia avviene nella prima settimana di Aprile. Il mosto viene tenuto ad una temperatura di circa 10° per mantenere intatti i profumi delle uve. La fermentazione avviene grazie a lieviti selezionati provenienti dal ceppo della Borgogna. Dopo la fermentazione, avviene una maturazione in legno per circa 10 mesi. Al naso trovi note di ciliegia, mirtillo e prugna. Al palato si sente un tannino setoso, con un succulento finale dolce di frutta.

Scheda del vino Waimea Spinyback Pinot Nero 2012

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale Pinot Nero
Uvaggio 100% Pinot Nero
Alcol (%) 13,5
Contiene solfiti
Imbottigliato da WAIMEA Winery - Auckland - New Zealand
L’azienda

La famiglia Bolitho inizia la propria attività nel 1993 nella pianura di Waimea. Nel tempo questa piccola realtà si è trasformata in un team di professionisti .

La soddisfazione maggiore per Trevor Bolitho è quella di aver conquistato più di 100 medaglie d'oro e dozzine di trofei a livello nazionale ed internazionale, dimostrando la costanza nella ricerca dell'eccellenza.

Il segreto del loro successo è la cura maniacale delle loro vigne.


Tappo Vite
Abbinamenti piatti a base di carne e funghi
Occasione Un grande classico per non sbagliare