Grappe

Grappe

Se amate i distillati di qualità siete nella sezione di Vino.it perfetta per voi: qui infatti potrete trovare le grappe nate dalla distillazione a vapore delle vinacce dei migliori vini italiani.

Una delle più famose d’Italia è Nonino, prodotta secondo il metodo artigianale, quello della distillazione discontinua negli alambicchi realizzati in rame. Per ottenerla si usano vinacce freschissime: per questo ne mantiene le caratteristiche organolettiche e per questo Nonino ha scelto di esaltare questi aromi con le sue grappe da vinacce monovitigno. L’autenticità è uno dei pilastri di questa azienda: in cantina i maestri distillatori ottengono la parte più pura della grappa togliendo testa e coda, e per l’affinamento non usano aromi o coloranti, ma solo un lungo invecchiamento in piccole botti di ciliegio o acacia, che regala ai preziosi distillati note di tabacco, legno, pasticceria e brioche.

Il risultato sono straordinarie grappe artigianali, perfette come grappa da regalo o da proporre agli ospiti non solo a fine pasto ma anche come aperitivo in cocktail come il Ninotonic (Grappa bianca, acqua tonica e succo di limone).

Scegliete le grappe Cru Monovitigno e le grappe UE Cru Monovitigno: sono millesimate e in quantità limitata perché nascono da vinacce selezionate da singoli vigneti e sono imbottigliate in ampolle soffiate a mano volante. Aromatica, come il Fragolino o floreale come la Ribolla, sensuale il Moscato o delicata come il Traminer, ognuna parla della propria uva e sa scaldare il cuore.

Se siete intenditori, infine, vi suggeriamo di godervi i profumi vanigliati della Grappa di Chardonnay invecchiata per 12 mesi in barrique, la complessità della Grappa Invecchiata 18 mesi, nata dal blend delle migliori grappe di Nonino, e il carattere e l’eleganza unica della superpremiata Picolit Cru.

Ques’anno scegliete le grappe da regalo che scaldano il cuore, comprate subito la vostra grappa a prezzi scontati.

7 vini

per pagina

7 vini

per pagina