Trentino Alto Adige

Amate i bianchi freschi ed eleganti, gli spumanti raffinati e i rossi di carattere? Li potete comprare in questa sezione di Vino.it dedicata al Trentino Alto Adige, dove troverete le cantine famose e premiate come Tenuta San Leonardo e Terlano, e quelle della Valle Isarco, da Novacella a Manni Nössing, passando per i vini naturali di Elisabetta Foradori.

In questa regione la tradizione del vino è antica, e se sono presenti molti vitigni autoctoni, tra cui il Gewürztraminer (nato a Termeno) e il Kerner, qui danno ottimi risultati anche i vitigni internazionali, soprattutto a bacca bianca come il Sauvignon Blanc, il Riesling e il Pinot Bianco. Indugiate sui profumi dei vini bianchi nati nella Valle Isarco fino a 1000 metri, dove le uve si arricchiscono di aromi unici a causa della grande escursione termica, o godetevi i vini rari e preziosi della Cantina di Terlano come il Quarz e il Gewürztraminer Lunare che trovate su Vino.it.

Se preferite i rossi, scegliete la Schiava e il Pinot Nero se cercate vini più leggeri ed eleganti, e optate per il Lagrein, soprattutto se affinato in legno, se volete un rosso corposo e pieno che si presta anche all’invecchiamento in cantina.

Amate le bollicine? Il Trentino è la patria del Trento Doc, uno degli spumanti metodo classico più famosi nel mondo!

Se poi avete voglia di scoprire altri vini del Trentino vi suggeriamo il Teroldego Rotaliano, il rosso trentino ideale anche per l’invecchiamento in cantina, i vini di Tenuta San Leonardo, che nascono da Cabernet e Merlot e che ogni anno ricevono premi e riconoscimenti dalle guide nazionali e internazionali e quelli di Elisabetta Foradori, naturali al 100%.

51 vini

per pagina

51 vini

per pagina