Italia

Vi piacciono i vini italiani, vero? In questa sezione di Vino.it potrete comprare i migliori vini italiani al prezzo più conveniente, dal Friuli Venezia Giulia all’isola di Pantelleria.

Da Nord a Sud, il nostro paese è uno di quelli con la maggiore varietà di vitigni e denominazioni, da quelle più importanti e famose nel mondo, come Barolo e Brunello, a quelle più piccole e sconosciute come l’Erbaluce di Caluso DOC e il Cacc’e mmitte di Lucera DOC.

In questa sezione potrete trovare vini da tutte le regioni d’Italia, a partire dalle bollicine, con i grandi Franciacorta DOCG e Trento DOC, il Prosecco, l’Oltrepò Pavese e l’Alta Langa DOCG, fino ad arrivare ai vini dolci, dal Moscato al Marsala, dal Passito di Pantelleria al Moscato Rosa dell’Alto Adige.

Un viaggio nell’Italia dei rossi, da quelli piemontesi a quelli siciliani, passando per l’Amarone e per i vini del Trentino Alto Adige e della Lombardia, indugiando davanti ad un buon Inferno e poi continuando e godendosi un buon Lambrusco o un buon Montepulciano d’Abruzzo. Grande spazio dedicato anche alla Toscana, dal Chianti ai Bolgheri DOC, e alle regioni del Sud, Sicilia e Sardegna in primis.

Anche se amate i bianchi però potrete trovare in Italia quello che fa per voi: infatti il nostro paese offre bianchi freschi ed eleganti come i bianchi altoatesini e quelli friulani, ma anche vini complessi e strutturati. Un esempio? I vini nati da lunghe macerazioni come il Trebbiano di Emidio Pepe, dall’invecchiamento in legno come il Cervaro della Sala, o dall’affinamento in anfora come il Pithos di Cos.

Insomma, che voi cerchiate i vini premiati delle cantine più famose, da Terlano ad Antinori, da Donnafugata a Ca’ dei Frati, ma anche piccoli produttori bio, tutti italiani e tutti da scoprire.

Scegliete adesso il vostro vino italiano su Vino.it.

Vini da 1 a 60 di 551 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Vini da 1 a 60 di 551 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5