Piemonte

Nella nostra enoteca online non poteva mancare la sezione dedicata ad una delle regioni più ricche del panorama enologico italiano: il Piemonte. Qui potrete comprare i migliori vini piemontesi dal Barolo al Dolcetto, dal Barbaresco al Roero Arneis, di cantine famose come Braida, Gaja, Borgogno, Prunotto e Mirafiore ma anche di piccoli produttori come i Fratelli Abrigo, che sono un’esclusiva di Vino.it.

Il Piemonte presenta una grandissima varietà di DOCG e di DOC sparse in tutta la regione

Una delle aree vitivinicole più importanti, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è quella delle Langhe, nei pressi di Alba: qui, dalle uve di Nebbiolo, nascono i vini piemontesi più famosi, Barolo e Barbaresco. In questa zona però ci sono altri rossi come Dolcetto e Barbera, bianchi che meritano di essere scoperti come Roero Arneis e Nascetta, oltre naturalmente agli eccellenti spumanti metodo classico della recente DOCG Alta Langa.

Di primaria importanza è anche la zona di Asti, famosa sia per il Moscato d’Asti e l’Asti Spumante DOCG (probabilmente i vini dolci più stappati d’Italia durante le feste), sia per la Barbera d’Asti, che grazie a produttori come Braida, con il suo Bricco dell’Uccellone, ha trovato notorietà in tutto il mondo.

Tra gli altri vini del Piemonte da non sottovalutare, e che trovate su Vino.it, ci sono il bianco Gavi di Gavi DOCG, l’altro grande rosso da invecchiamento Gattinara DOCG, oltre a vini meno conosciuti e ma comunque molto interessanti come il Ruché di Castagnole Monferrato, il Timorasso dei Colli Tortonesi e l’Erbaluce di Caluso.

Il Piemonte saprà soddisfare i gusti di tutti, dalla Magnum di Barolo da collezione in cofanetto di legno fino al Grignolino o al Dolcetto perfetto per la tavola di tutti i giorni, e su Vino.it potrete trovare tutti i classici vini piemontesi a prezzo scontato.

Vini da 1 a 60 di 83 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Vini da 1 a 60 di 83 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2