Merano Wine Festival: anteprima dei vini premiati

Merano Wine Festival: anteprima dei vini premiati

Scopri in anteprima alcuni dei vini che parteciperanno all'esclusivo Merano Wine Festival, quelli premiati con i wine winter awards!

Il Wine Hunter Award è il premio d’eccellenza conferito ogni anno ai prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore.

Le fasce di punteggio premiate con il marchio di eccellenza sono tre:

  • The WineHunter Award Rosso: da 88 a 89,99 punti su 100
  • The WineHunter Award Gold: da 90 a 94,99 punti su 100
  • The WineHunter Award Platinum: da 95 punti su 100 e oltre
  • Goditi i fantastici vini premiati: hanno carattere ed eleganza, soprattutto quelli da vitigni autoctoni che al meglio riescono ad interpretare il territorio di provenienza.

    Scoprili in anteprima rispetto al Merano Wine Festival, goditi queste eccellenze italiane!

    35 vini

    per pagina

    35 vini

    per pagina

    Merano Wine Festival

    Il Merano winefestival è una manifestazione dedicata al vino tra le più attese d’Italia, con il Vinitaly e il Mercato dei Vignaioli indipendenti della F.I.V.I. . Ideatore della kermesse è Helmuth Köcher, che ogni anno a seguito di degustazioni in tutta Italia tra i big del mondo del vino e i piccoli e piccolissimi produttori compila la The wine hunter official selection, che raggruppa i migliori vini d’Italia.

    Nel 2018 si tiene la 27esima edizione del Merano Wine Festival, prevista a Merano in Piazza della Rena dal 9 al 13 novembre. Oltre allo spazio espositivo dove si possono degustare i vini premiati è presente uno spazio dedicato alla gastronomia, con i migliori prodotti riuniti nella Gourmet Arena.

    All’Hotel Terme per i più esperti di vino ci sono le Masterclass: veri e propri seminari alla scoperta di vini, territori, storie e tradizioni, con la degustazione di prodotti unici o grandi classici dell’enologia.

    Da oggi puoi assaggiare i vini premiati senza andare in Alto Adige, li trovi su questa pagina e li puoi comprare online!