20 vini perfetti con la cucina messicana

20 vini perfetti con la cucina messicana

Avete sempre solo bevuto Corona con i piatti messicani perché non sapevate quale vino scegliere per una cena messicana?Ecco i venti vini perfetti per la vostra prossima cena?

La cucina messicana è diventata patrimonio dell'umanità dell'Unesco dal 2010, ed è universo ricco di colori e sapori. La piccantezza dei piatti dipende dal vostro gusto personale, infatti accanto ai temibili Habanero ci sono peperoncini dal gusto più tenue che si prestano anche ad essere ripieni e abbrustoliti: gli Jalapeno.

Inoltre, accanto ai piatti con carne e fagioli piuttosto piccanti (i famosi chili) abbiamo salse aromatiche con il coriandolo e salse grasse con panna acida o avocado (guacamole in primis), oltre a tortilla e nachos di mais che ci danno le sensazioni di sapidità e croccantezza.

Insomma una cucina complessa e nient'affatto scontata, che proprio per questo si presta ad abbinamenti estremamente interessanti con i vini. Potete ad esempio abbinare i piatti molto speziati e piccanti come il Chili con carne a vini bianchi aromatici e freschi come il Gewürztraminer, il Moscato secco e il Sauvignon Blanc, oppure puntare su una bollicina dal carattere morbido come uno spumante extra dry.

Se non volete rinunciare al rosso, vi suggeriamo di abbinarlo ai piatti arricchiti con il formaggio come le Quesadillas, e di scegliere rossi fruttati ma non troppo strutturati, come il Cerasuolo di Vittoria, il Ciliegiolo toscano, o magari un Montepulciano d'Abruzzo.

E se per finire la serata anche voi come noi alla Tequila preferite un'ottima Grappa, allora non vi resta che scegliere nella nostre sezione dedicata alle grappe

Ormai molti ingredienti della cucina tex mex si possono trovare facilmente: organizzate subito la vostra serata e scegliete il vino perfetto!

16 vini

per pagina

16 vini

per pagina


CONSEGNA IN 24 ORE IN ITALIA A SOLO 4,90€ GRATUITA PER ORDINI SOPRA 99€!