Arunda: vini spumanti di montagna dei grandi chef

Arunda: vini spumanti di montagna dei grandi chef

Gli spumanti di alta montagna sono ricercati dagli chef stellati, come Norbert Niederkofler che ha appena ricevuto Tre Stelle Michelin, che ne amano l'eleganza e la versatilità negli abbinamenti. Gli spumanti Arunda nascono in un maso di montagna circondato dalla neve durante l'inverno e sono tra i più quotati del Trentino Alto Adige.

L'azienda è gestita dai coniugi Marianne e Josef Reiterer. Marianne, sommelier e anima della cantina, pretende tre cose da uno spumante metodo classico: perlage raffinato, aromi fruttati ed eleganza al palato.

Ecco perché affina i suoi spumanti a lungo, per almeno 24 mesi, con il metodo champenois. L'attenzione alle materie prime per il vino base e la cura nella rifermentazione in bottiglia (nella cantina più alta d'Europa) permette all'azienda Arunda Vini di ottenere spumanti di grande livello.

Provali adesso, e viziati e vizia i tuoi ospiti abbinandoli alle tue ricette più riuscite.

1 vini

per pagina

  • -25%
    Arunda Spumante Rosé Brut Metodo Classico VSQ
    50% Pinot Bianco, 50% Pinot Nero, questo l'uvaggio dello spumante metodo classico rosé della cantina Arunda. Questa cantina altoatesina produce queste bollicine a 1200 mt. di altezza, nel paese di Meltina, con uve provenienti dalle zone più vocate in Alto Adige come Terlano, Appiano, Cornaiano e per il Pinot Nero la Bassa atesina. Quasi 30 mesi di permanenza sui lieviti per questo vino spumante rosato dall'Alto Adige. L'arunda rosè excellor si presenta con colori accesi e vivacissimo nella flut conquista sin dal primo approccio olfattivo per i profumi ricchi e intensi di fragoline di bosco e croissant alla mora. Uno spumante metodo classico che conquista con il suo perlage particolarmente ricco e persistente e per il suo gusto elegante ed equilibrato,. Al palato, infatti, lo spumante arunda rosè é piacevolmente fruttato, cremoso e vinoso, Compra adesso l'Arunda Brut Rosé: è ottimo come aperitivo ed eccellente in abbinamento a piatti estivi come la caprese. Vai al vino...
    Abbinamenti: sushi, salmone, crostacei, mozzarella, caprese

    In enoteca: 38,00 €

    su Vino.it: 28,50 €

1 vini

per pagina