La Spinetta: vini Barbaresco DOCG da collezione

La Spinetta: vini Barbaresco DOCG da collezione

"I grandi vini richiedono forti ideali, tanto lavoro e soprattutto dedizione in cantina ed in vigna". Giorgio Rivetti ha fatto sua questa filosofia scegliendo per i suoi vigneti in Piemonte lavoro manuale e basse rese di uva, e puntando tutto sui vecchie vigne, ottenendo vini che sono la voce dei vigneti e non di chi li lavora.

I vigneti vengono trattati con estrema cura e attenzione e nel rispetto delle tecniche agronomiche e di produzione. Viene infatti limitato il più possibile l'utilizzo di prodotti chimici per la concimazione e il diserbo e in vigna si lavora con l'obiettivo di mantenere bassa la produzione a favore della qualità altissima dei grappoli ( 17-20 hl, circa 30 qt. per ettaro). La stessa attenzione al vino è dedicata in cantina, con il controllo delle temperature nella fermentazione e con il sapiente invecchiamento in legno.

Il loro Barbaresco, strutturato e adatto a lunghi invecchiamenti è uno dei più famosi d'Italia e del mondo e oggi è diventato da collezione: compralo adesso e fai o fatti un bel regalo, ma affrettati, le disponibilità sono limitate.

1 vini

per pagina

  • La Spinetta Sauvignon Blanc 2016 Langhe DOC 

    0.75 l
    La Spinetta La Spinetta Sauvignon Blanc 2016 Langhe DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/s/a/sauv_2.jpg 5951 ... e c'è ancora chi sostiene che i bianchi vanno bevuti solo giovani... Grandissimo Sauvignon blanc prodotto in sole 3000 bottiglie. Affinato per 12 mesi in grandi botti di rovere questo bianco è di una complessità unica con profumi agrumati interessantissimi. Al palato è fresco e minerale, ottimo in abbinamento a crostacei!
    ... e c'è ancora chi sostiene che i bianchi vanno bevuti solo giovani... Grandissimo Sauvignon blanc prodotto in sole 3000 bottiglie. Affinato per 12 mesi in grandi botti di rovere questo bianco è di una complessità unica con profumi agrumati interessantissimi. Al palato è fresco e minerale, ottimo in abbinamento a crostacei! Vai al vino...
    Abbinamenti: pesce alla griglia e primi a base pesce e formaggi freschi e primi piatti vegetariani

    In enoteca: 45,00 €

    su Vino.it: 38,90 €

1 vini

per pagina