La Valle della Luna: sogno siciliano

La Valle della Luna: sogno siciliano

I ragazzi della giovane cantina Valle della Luna hanno saputo credere nei sogni, e la loro piccola azienda di vini siciliani è nata proprio così, in una serata tra amici fatta di chiacchiere e vino.

Tutto è iniziato nel 2013 con i primi 30 ettari di vigna nella zona del Belice e la voglia di questi ragazzi di restare in Sicilia, con il sogno di creare impresa nella loro terra, con impegno e passione.

La Valle della Luna, nonostante i pochi anni di vita, è diventata famosa a livello locale come realtà particolare, e quando abbiamo ascoltato la loro storia e assaggiato i loro vini ne siamo rimasti colpiti: ecco perché abbiamo deciso di inserirli immediatamente su Vino.it

I loro vini rossi, dietro al carattere morbido e intenso tipico dei vini rossi siciliani hanno un carattere schietto, che porta con sé il sole della Sicilia come nel fresco Nero d'Avola o nello speziato Syrah, e l'intensità dello scirocco nel Nivuru, affinato per 12 mesi in legno. I loro vini bianchi siciliani, nati dalle uve autoctone di Cattaratto e Grillo, conquistano con i loro profumi fragranti, di frutta ed erbe mediterranee, ecco perché sono perfetti come aperitivo o con una cena di pesce.

È bello vedere dei giovani che inseguono dei sogni, e quando li realizzano con vini così interessanti ci viene voglia di brindare!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it