-25%

Tre bicchieri Gambero Rosso

Offerta speciale Tre bicchieri Gambero Rosso

6 x 0.75 l
Offerta speciale Offerta speciale Tre bicchieri Gambero Rosso https://vino.it/media/catalog/product/t/r/tre-bicchieri_2.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 159,40 €

su Vino.it: 119,55 €

Scegli i vini premiati con i Tre bicchieri dal Gambero Rosso: sono stati selezionati tra oltre 45000 vini in tutta Italia. Inizia la con un aperitivo premiato con il Collalto Asolo DOCG di Borgoluce o con il Collestefano Verdicchio, continua con i grandi rossi, come il Brunello di Fanti il Bolgheri Varvarà di Castello di Bolgheri e il Ruffino Riserva Ducale Oro 2015 Chianti Classico Gran Selezione DOCG e tieni da parte il Fiano di Avellino di Colli di Lapio per i tuoi menu più speciali! Regala o regalati il piacere dei migliori vini italiani selezionati dal Gambero Rosso!

Regala questa selezione e aggiungi due confezioni regalo!



Nostra selezione
Dettagli

Borgoluce Rive di Collalto Extra Brut 2019 Valdobbiadene superiore DOCG

.Questo spumante dal colore giallo paglierino è minuto fine e persistente. Il profumo è di grande ampiezza, con una persistente nota di fiori bianchi, mughetto e mela verde, mentre il sapore è pieno, ricco ed intenso. Temperatura di servizio 8°C.

Fanti Brunello di Montalcino 2015 Brunello di Montalcino DOCG

.L'annata 2015 del Brunello di Montalcino DOCG della cantina Fanti è estremamente ricca e complessa, per un Brunello nato da un lavoro maniacale in vigna raccogliendo manualmente solo le uve che hanno caratteri di notevole maturazione e di grande concentrazione. Un vino rosso toscano di grande impatto con profumi "selvaggi" tipici del Sangiovese. Veramente ottimo Da servire a 18-20°C.

Castello di Bolgheri Varvarà 2018 Bolgheri DOC

Il nome Varvàra è in onore della Baronessa Varvàra Wrangel moglie del Conte Ugolino della Gherardesca, nonni della Contessa Franca Spalletti Trivelli. Varvàra proviene dalla volontà di sviluppare un vino più immediato, con il frutto in primo piano. Un vino più giovane in cui si ricerca un bouquet ampio, preciso, elegante. Al palato è ricco e coinvolgente ma dal tannino gentile. La componente di freschezza e forza gustativa sono il finale. Massima cura in ogni passaggio e senza compromessi Questo Bolgheri superiore di Castello di Bolgheri affina da 12 a 14 Mesi in barriques e fusti da 500 litri Da servire a 18-20°C

Ruffino Riserva Ducale Oro 2015 Chianti Classico Gran Selezione DOCG

Vent'anni dopo la prima uscita di Riserva Ducale nel 1927, Ruffino produsse la sua prima Riserva Ducale Oro per celebrare un'annata eccezionale. Questa tradizione continua ancora oggi. La Riserva Ducale Oro è l'espressione più vera di un terroir unico, proveniente al 100% dalle rinomate tenute Ruffino di Gretole e Santedame, nella famosa sottozona di Castellina nel Chianti Classico. Questo vino è prodotto solo in annate eccezionali.

Il Chianti Classico Gran Selezione è prodotto solo nelle annate migliori. Ogni parcella del vigneto è vinificata separatamente per rispettare la sua unicità territoriale. Il vino affina in rovere, acciaio e vasche di cemento per 36 mesi, 12 mesi oltre quanto richiesto dal disciplinare. Il vino riposa ancora alcuni mesi in bottiglia prima della messa in commercio.

Collestefano Verdicchio 2019 Verdicchio di Matelica DOC

Paglierino verde pieno di luce, il profumo è purissimo di note vegetali di zenzero e cardamomo, e fruttate di pesca noce acerba. Il palato coniuga la tipica freschezza elettrica di Collestefano ad una dote di frutto notevole. Finale lungo, modulato, di zenzero e mandorla dolce. Maturando in bottiglia acquisterà un carattere metallico, mielato e di agrumi canditi di grande finezza, senza perdere il proverbiale dinamismo che lo ha reso il vino cult per eccellenza di tutta la denominazione. Grande sulla cucina di mare, strepitoso sui crudi.

Colli di Lapio Fiano di Avellino 2019 Fiano di Avellino DOCG

Fantastico questo Fiano bio della cantina Colli di Lapio. Vino bianco campano dai profumi intensi e fini di frutta matura e fiori di tiglio. Il Fiano di Avellino Colli di Lapio è affinato in acciaio per mantenere inalterata la sua freschezza. Uno dei migliori Fiano di Avellino d'Italia.