-22%

Tre bicchieri Gambero Rosso

Tre bicchieri Gambero Rosso

6 x 0.75 l
Tre bicchieri Gambero Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-tre-bicchieri-gambero-rosso.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 262,60 €

su Vino.it: 205,40 €

1 Grattamacco Grattamacco 2014 Bolgheri Superiore DOC + 1 San Leonardo San Leonardo 2011 Vigneti delle Dolomiti IGT + 1 Mastroberardino Radici Riserva 2009 Taurasi DOCG + 1 Mirafiore Barolo Paiagallo 2012 BAROLO DOCG + 1 Capezzana Villa di Capezzana 2007 Carmignano DOCG + 1 Le vigne di Zamò No Name Friulano 2016 Colli Orientali del Friuli

Scegli i vini premiati con i Tre bicchieri dal Gambero Rosso: sono stati selezionati tra oltre 45000 vini in tutta Italia. Non perderti i vini che hanno fatto storia come il Grattamacco, il Taurasi Radici e il Villa di Capezzana, goditi l'intensità del San Leonardo, o lasciati sorprendere dal Friulano 2016 di Vigne di Zamò.
Nostra selezione
Dettagli

Grattamacco Grattamacco 2014 Bolgheri Superiore DOC

L'anima austera del Cabernet Sauvignon si sposa con il Merlot e dà vita a questo vino complesso e affascinante che si distingue nel panorama delle eccellenze toscane. L’impatto olfattivo è intenso e unisce profumi di frutti neri di bosco e cassis a sentori balsamici e di macchia mediterranea, note minerali e speziate. Al palato questo vino è austero e fresco e colpisce per il perfetto equilibrio tra l’ampia mineralità e la trama tannica fine ed avvolgente. Il tutto si ritrova nella lunga persistenza finale, dove emergono ampie note minerali. Consistente, complesso, con un carattere profondamente legato alla sua zona di origine. Un vino di classe per un regalo d'eccezione o per regalarti un piacere unico.

San Leonardo San Leonardo 2011 Vigneti delle Dolomiti IGT

Tre bicchieri Gambero Rosso per questo capolavoro firmato San Leonardo nato dalla tradizione che in tutto il mondo viene definita “taglio bordolese”.
Il San Leonardo ha una grande personalità, che ben rappresenta il territorio delle Dolomiti. E' un rosso possente ed elegante in cui i colori, gli aromi, i sapori delle uve utilizzate e i profumi dell'invecchiamento in piccole botti di rovere si fondono armoniosamente creando un vino di corpo unico, intenso e con grande profondità di gusto.
Il 2010 ha un carisma aristocratico, e assicura grandi soddisfazioni con l'affinamento in bottiglia.

Mastroberardino Radici Riserva 2009 Taurasi DOCG

Grandissimo Aglianico, uno dei migliori che abbiamo assaggiato. Affinato in barriques di rovere francese e botti di rovere di Slavonia per un periodo di circa 30 mesi e successivamente almeno 36 mesi di in bottiglia questo storico rosso è robusto e intenso, con un tannino ben presente. Ottimo abbinato a carne alla griglia

Mirafiore Barolo Paiagallo 2012 BAROLO DOCG

Barolo storico di Mirafiore premiato anche quest' anno con 3 bicchieri! Affinato per almeno 2 anni in botti di rovere questo Barolo é ricco e complesso con sentori di frutti neri come ciliegia, mora e prugna, e di spezie tra cui cannella, chiodi di garofano e pepe nero. In bocca é morbido con una bellissima sensazione di freschezza nel finale. Grande Barolo!

Capezzana Villa di Capezzana 2007 Carmignano DOCG

Riserva Storica”, un’edizione limitata di 3.000 bottiglie di Villa di Capezzana 2007 di straordinaria qualità! La vendemmia del Sangiovese è avvenuta nella seconda metà di settembre, il Cabernet i primi di ottobre. Il vino è stato affinato per 12 mesi in tonneaux di legno francese e poi successivamente è rimasto per circa 9 anni in bottiglia nelle storiche cantine di Capezzana. La 2007 è stata un annata premiata anche con i 3 bicchieri dal Gambero rosso!

Le vigne di Zamò No Name Friulano 2016 Colli Orientali del Friuli

Grandissimo Friulano premiato con i 3 bicchieri dal Gambero rosso nell'annata 2015. Vivace e strutturato stupisce per una complessità unica con sentori fruttati e floreali.