Château Musar: il Libano dell'eccellenza

Château Musar: il Libano dell'eccellenza

Château Musar è l'unica azienda del Libano ad essere nota in tutto il mondo per la straordinaria longevità dei suoi vini, anche se in Libano la tradizione vitivinicola è molto antica, nota addirittura ai tempi dell'imperatore Augusto che qui fece costruire un maestoso tempio dedicato a Bacco.

Questi vini, perfetti se volete qualcosa di insolito ed esotico. nascono nella valle del fiume Bekaa, a quasi 1000 metri sul livello del mare, un'autentico giardino nel deserto, dove le particolari condizioni climatiche favoriscono l'abbondanza di fiori e frutti.

Il bianco di Château Musar è fatto con uve antiche delle montagne libanesi (Obaideh e Merwah) e dagli esperti è stato definito come un Sauternes secco, per i suoi profumi esotici e la sua struttura densa, ottenuta grazie all'affinamento per 9 mesi in barrique di rovere francese e per almeno altri 7 anni in bottiglia.

Il rosso invece, nato da un sapiente blend di Cabernet, Carignan e Cinsault e affinato per 1 anno in barriques di rovere francese e poi imbottigliato senza essere filtrato. Dopo un riposo in bottiglia è pronto a svelarsi nel bicchiere, così strutturato e dai profumi intensi, perfetto per chi ama i vini bianchi da invecchiamento ma vuole qualcosa di diverso dai tradizionali vini europei.

Regalateli ad un appassionato o teneteli tutto per voi: i vini di Château Musar sono unici al mondo!

1 vini

per pagina

1 vini

per pagina


CONSEGNA IN 24 ORE IN ITALIA A SOLO 4,90€ GRATUITA PER ORDINI SOPRA 99€!