Prosecco Col Vetoraz: il piacere di Valdobbiadene

Prosecco Col Vetoraz: il piacere di Valdobbiadene

Non accontentarti di un qualsiasi Prosecco Valdobbiadene, scegli quelli di Col Vetoraz, che annata dopo annata sono premiati dal Gambero Rosso.

I loro vini infatti, nascono dai vigneti aziendali situati sulla sommità della collina a fianco del “Mont” di Cartizze in S. Stefano di Valdobbiadene, che è il punto più elevato del Cartizze. Grazie a questa posizione, che consente un'elevata escursione termica diurno-notturna, le uve si arricchiscono di aromi ed i vini hanno sostanza e gusto.

Il Valdobbiadene Proseccoè oggi lo spumante metodo Charmat più riconosciuto e richiesto al mondo, ecco perché partecipa con grandi risultati a competizioni internazionali di bollicine che comprendono anche Champagne e Franciacorta, come CSWWC Champagne and Sparkling Wines World Championship e Mundus Vini (competizione in cui Col Vetoraz ha avuto la medaglia d'argento per tutti i suoi vini).

Il Prosecco di Valdobbiadene, e quello di Col Vetoraz in particolare, si riconosce per la sua gentilezza, la snellezza, la corposità moderata, la morbidezza vellutata e la sapidità. Si tratta di un vino armonioso e leggiadro, che ci invita a bere, e che rispetta le caratteristiche originarie del frutto, la tipicità e il terroir.

Questa tipicità non si ritrova solo in solo in vini netti come il Col Vetoraz Valdobbiadene Prosecco Superiore Dosaggio Zero, ma anche in vini più morbidi come il Dry e l'Extradry, per una piacevolezza che si abbina su tutto, dal semplice aperitivo con gli amici alla cena.

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it