Kim Crawford: pure New Zealand

Kim Crawford: pure New Zealand

Nel 1996 Kim Crawford e sua moglie Erica, giovani e appassionati amanti del vino, decidono di acquistare una piccola azienda nella regione Marlborough. La prima produzione è di 4000 casse: la produzione è modesta, ma di grande potenzialità. Non passano infatti molti anni che la stampa internazionale celebra con entusiasmo l’eccellenza del Sauvignon Blanc 2003. Oggi Kim Crawford è una delle cantine neozelandesi più famose al mondo!

Un viaggio in Nuova Zelanda alla scoperta del Sauvignon Blanc è un'esperienza che un amante di vino dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

Costituita da due isole, la Nuova Zelanda conta ben 15 regioni vinicole di cui 9 sono nell’Isola del Nord e 6 in quella del Sud.

La regione di Marlborough, nell'isola del Sud, è stata la prima a far conoscere i vini neozelandesi in tutto il mondo: qui infatti, non lontano dai paesaggi della cinematografica “terra di mezzo” nascono i migliori vini bianchi della Nuova Zelanda, e il segreto del loro gusto unico è la forte escursione termica tra il giorno e la notte, che li rende perfettamente equilibrati tra mineralità e golosi profumi tropicali.

Se per voi è una meta troppo lontana, fate comunque un viaggio con il bicchiere con i vini di Kim Crawford: lasciatevi sedurre dal suo Sauvignon Blanc che ha aromi fruttati particolari che ricordano il frutto della passione, oppure scoprite il suo Pinot Nero, che ha una freschezza inconsueta che lo rende perfetto per la bella stagione.

Serviteli freschi con i piatti estivi di verdure, il pesce alla griglia, le ricette asiatiche ricche di gusto oppure godeteveli come aperitivo: farete sicuramente una bella figura!

1 vini

per pagina

  • Il segreto della Kim Crawford Winery per preservare tutta la naturale freschezza e i profumi intensi delle uve del suo Sauvignon, è nella raccolta durante le ore notturne e nella pressatura soffice a temperatura controllata. Il risultato è un vino fresco e dai profumi accattivanti, che sembra fatto apposta per un sofisticato Happy Hour, ma che sarà fantastico anche per rendere speciali i vostri stuzzicanti piatti vegetariani, la cucina etnica e i vostri menu di pesce. Da non perdere con il risotto agli agrumi e rana pescatrice! Vai al vino...
    Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, risotti con verdure e crostacei, pasta con ragù bianco e sughi di pesce, pollo allo spiedo

    In enoteca: 24,00 €

    su Vino.it: 18,90 €

1 vini

per pagina