Cantina Illuminati: vini nati nel cuore d'Abruzzo

Cantina Illuminati: vini nati nel cuore d'Abruzzo

Da più di centoventi anni la tradizione dei Vini Illuminati continua nel tempo. E nel tempo cresce la capacità di innovazione e ricerca, senza perdere la caratteristica essenziale dei prodotti artigianali: un vino genuino, trasparente, che rispecchia il suo territorio. La sapienza dell'arte vinicola si fonde con l'impegno verso sperimentazioni di volta in volta migliori, che non tradiscono mai l'eccellenza.

Dino Illuminati ha l'orgoglio e la testardaggine dei vignaioli d'Abruzzo: senza di lui e senza la sua produzione di vini la DOC Controguerra e la DOCG Colline Teramane non sarebbero esistite.

Da 15 a 130, in più di 120 anni di storia gli ettari di vigneto Illuminati a Controguerra sono cresciuti. Una passione che anima una tradizione di famiglia tramandata da 4 generazioni.

Nonostante i suoi vini premiati dal Gambero Rosso con i Tre Bicchieri per dieci anni, Dino Illuminati è rimasto un vignaiolo semplice, con la voglia di far conoscere il vino rosso Montepulciano d'Abruzzo, il vino bianco Trebbiano d'Abruzzo e gli altri vini tipici della regione Abruzzo con bottiglie di buon vino che tutti possano permettersi di comprare.

Anno dopo anno i vini della cantina Illuminati riscuotono il consenso degli appassionati di vino e delle maggiori guide di tutta Italia sui vini come la guida del Gambero Rosso e la guida Slow Food, pur mantenendo il valore di artigianalità di un'azienda vinicola familiare. Il segreto del loro successo? I vini Illuminati sono vini ricchi e al tempo stesso vini semplici e godibili fino all'ultimo bicchiere, proprio come il suo vino Montepulciano d'Abruzzo Riparosso .

Scegliete per i vostri menu della bella stagione e i piatti di pesce la freschezza dei vini bianchi Controguerra DOC, come quelli nati da uve autoctone abruzzesi quali il vino Pecorino e il vino Passerina, o se preferite gustate il carattere unico dei suoi vini rossi Montepulciano d'Abruzzo come il Riparosso o l'Ilico per la vostra tavola di tutti i giorni!

Se volete fare un regalo ad un intenditore, potete fare bella figura senza spendere una follia con il pluripremiato vino Montepulciano d'Abruzzo Zanna e per le cene improvvisate con gli amici tenete sempre in casa la nuova etichetta Lumeggio Cerasuolo d'Abruzzo e Montepulciano d'Abruzzo.

1 vini

per pagina

1 vini

per pagina