Ferrari Spumante Trento Doc: Champagne di montagna.

Ferrari Spumante Trento Doc: Champagne di montagna.

Ferrari è la cantina italiana più nota a livello mondiale e si è aggiudicata per la terza volta il titolo di “Miglior produttore di vini spumantizzati” allo Sparkling World Wine Championships, importante evento internazionale del mondo delle bollicine. Ferrari ha vinto il Campionato Mondiale delle Bollicine contro avversari come lo Champagne di Louis Roederer, con 15 medaglie d'oro e una d'argento.

Tra le medaglie d'oro non poteva mancare l'oro alla Riserva Lunelli 2009!

Ma la storia di questa azienda inizia da lontano, da Giulio Ferrari, fondatore della Ferrari Spumanti, che aveva un sogno: creare in Trentino Alto Adige, uno spumante italiano metodo classico in grado di competere con gli Champagne francesi.

Il suo sogno si è trasformato in realtà perché se Ferrari è oggi il cognome italiano più famoso al mondo, non è solo per le automobili: gli spumanti Ferrari hanno alle spalle oltre cento anni di storia che li hanno portati ad essere la massima espressione del metodo classico in territorio italiano.

Trasformate ogni momento in un evento grazie allo spumante d'Italia più famoso nel mondo, sorprendete i vostri ospiti con l'eleganza degli spumanti Ferrari!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it

La cantina Ferrari e il sogno di fare uno Champagne italiano

Grazie alle cantine Ferrari, e a Bruno Lunelli che ha preso le redini di Casa Ferrari, è nata la denominazione Trento DOC, che comprende una vasta gamma di spumanti metodo classico ottenuti dai vitigni Pinot Nero e Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Meunier, che si arricchiscono di aromi grazie alle forti escursioni termiche presenti in Trentino, con un affinamento sui lieviti da 15 a 36 mesi. Il marchio Trento Doc raffigura proprio l'operazione del remuage, pratica distintiva della produzione metodo classico o champenois. Per questo lo spumante Ferrari Trento Doc è il più famoso della Doc Trento e grazie alla Famiglia Lunelli è una delle migliori bollicine italiane con vini come il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, ma anche lo spumante Ferrari Perlé e il Perlé nero.

I Trento Doc Ferrari: guida alla scelta

Il Perlé Nero Ferrari brut è l'etichetta che rappresenta il connubio con i monti del Trentino del Pinot Nero in purezza, con un affinamento di 6 anni sui lieviti prima di essere commercializzato, il Perlé Rosé invece è un rosé brut nato da Pinot Nero e Chardonnay e ha un gusto fresco e invitante, perfetto come aperitivo ma anche con i risotti di mare e le carni bianche insaporite con le erbe aromatiche. Il Perlé è l'etichetta storica di casa Ferrari, quella che l'ha fatta conoscere per l'alta qualità, e nasce da sole uve Chardonnay vendemmiate manualmente e accuratamente selezionate, ed è appena stato premiato con la medaglia d'argento al campionato mondiale delle bollicine. Impossibile non nominare poi la Riserva Lunelli, uno spettacolare metodo classico millesimato molto intenso e complesso, grazie al lunghissimo riposo sui lieviti e considerato come una delle migliori bollicine millesimate Trento Doc ed è ideale a tutto pasto.

Scegliete di fare un brindisi italiano e stappate una bottiglia di Ferrari con gli amici con il Perlé o fate colpo sulla persona che vi piace con il Riserva Lunelli . E se avete ricevuto un invito a cena e volete fare bella figura potete andare sul sicuro con uno spumante Ferrari Perlé in confezione regalo.

Ferrari Trento Doc prezzi e offerte

Su Vino.it è facile trovare gli spumanti Ferrari a prezzo speciale grazie alle nostre offerte!