Bollicine: 5 cose da sapere prima di stappare

Bollicine: 5 cose da sapere prima di stappare

Neanche voi sapete resistere al loro fascino? Allora dovete stare attenti a:

TEMPERATURA è bene servire a 4-6° gli spumanti secchi e a 6-8° quelli dolci. Vi sembra troppo freddo? Niente paura: nel bicchiere la temperatura aumenta di 0,2°C al minuto!
PRESSIONE la fermentazione crea una forte pressione all'interno della bottiglia, state attenti perché può arrivare 6 atmosfere (2 volte quella degli pneumatici), tenete il tappo!
INCLINAZIONE se non avete mai pensato di servire uno Champagne come fareste con la birra è il momento di provare: se inclinate la flûte quando servite il vino potrete preservare una quantità smisurata di bollicine!
ETÀ - Più i Franciacorta, gli Champagne e gli spumanti metodo classico affinano, più le bollicine sono fini, elefanti e delicate, ecco perché è così importante tempo di riposo sui lieviti!
ABBINAMENTI non limitatevi all'aperitivo o a un brindisi: è un grande piacere pasteggiare con un buono spumante, e in più si abbina a tutto pasto, dai taglieri di salumi e formaggi, alle fritture e al sushi, fino ai primi piatti e ai secondi di pesce e non solo, soprattutto se si tratta di spumanti millesimati! Lo spumante dolce poi è ideale con le torte di pasta frolla e i dessert al cucchiaio!

Ora che sapete come godervele al meglio, scoprite di più su metodo classico e metodo charmat, e scegliete la vostra preferita tra Franciacorta DOCG e Trento DOC, gli emozionanti Champagne, gli Alta Langa DOCG ma anche ottimi Prosecco e spumanti dolci per i vostri brindisi. e la ricevete in 24 ore!

Vini da 1 a 60 di 69 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Vini da 1 a 60 di 69 in tutto

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2


CONSEGNA IN 24 ORE IN ITALIA A SOLO 4,90€ GRATUITA PER ORDINI SOPRA 99€!