Rosé

Amate i vini rosé? Questa è la sezione di Vino.it che fa per voi:qui infatti potrete comprare i migliori vini rosati, dall’Alto Adige alla Sicilia, dall’Abruzzo alla Puglia.

I vini rosati sono ottenuti dalle uve dei grandi rossi da invecchiamento, come Sangiovese, Aglianico e Merlot, con la macerazione del mosto sulle bucce. Le uve a bacca rossa regalano ai vini rosé aromi fruttati e una struttura più piena e consistente di quella dei bianchi.

Lasciatevi ispirare dai loro profumi: da quelli delicati e floreali dei rosé di Provenza come il Whispering Angel e il Miraval, dai profumi sofisticati, agrumati e freschi, del Bellavista rosé o da quelli fruttati, come nel Mastroberardino Lacrimarosa Irpinia DOC.

Divertitevi a trovare l’abbinamento giusto per il vostro vino rosé: vi accorgerete che sono vini perfetti a tutto pasto, dall’aperitivo, con salumi e affettati, ai primi come risotti e paste ripiene, ai secondi, con piatti elaborati con pesci grassi come il salmone o arricchiti da salse come la maionese o la salsa tartara, ma anche con carni, come le carni bianche in genere, la faraona arrosto oppure il petto d’anatra.

Bere un vino rosato dà un piacere doppio, grazie al colore del vino nel bicchiere che va dal rosa tenue al pesca, dal color salmone al chiaretto, ed ogni volta riserva una nuova sorpresa.

Preparatevi ad un viaggio in rosa da Nord a Sud: divertitevi a provare i rosati dell’Alto Adige, quelli del Lago di Garda di Bertani e Ca’ Lojera, il Cerasuolo e i rosati del Centro Italia e poi quelli del Sud, da quelli nati in Irpinia ai famosi rosati della Puglia, primo tra tutti il Five Roses di Leone de Castris, a quelli delle Isole con Tornatore e Santadi.

Fate scorta del più accattivante dei vini, scegliete ora il vostro rosé preferito.

11 vini

per pagina

11 vini

per pagina