Micheletti

Micheletti

La famiglia Micheletti è proprietaria dei terreni aziendali dal 1960 e da molte generazioni la coltivazione dell'olivo e della vite sono state un elemento distintivo dell'azienda.

L'azienda è condotta da Micheletti Enio, dalla moglie Benucci Enrica e dai figli Maurizio e Moreno. Tutte le operazioni colturali sono effettuate direttamente.

Inizialmente l'estensione aziendale era di sei ettari coltivati prevalentemente ad oliveto e vigneto; dal 1988, vista la volontà dei figli di continuare l'attività agricola, sono stati acquisiti terreni confinanti al fine di aumentare la capacità produttiva. Attualmente l'estensione aziendale è di venti ettari, una dimensione modesta che permette altissimi livelli di qualità.

1 vini

per pagina

  • -25%
    Speciale Micheletti Bolgheri Rosso

    Offerta speciale Speciale Micheletti Bolgheri Rosso  

    6 X 0.75 l
    Offerta speciale Offerta speciale Speciale Micheletti Bolgheri Rosso https://vino.it/media/catalog/product/s/p/speciale-black-friday-micheletti-bolgheri-rosso-small.jpg OF-6-77

    Se volete un vino di una doc famosa e pregiata senza spendere una follia e cercate un rosso che abbia il giusto equilibrio tra morbidezza e freschezza questa è la selezione che fa per voi.

    La Doc Bolgheri è la denominazione toscana più famosa al mondo, e di questa fanno parte capolavori come il Sassicaia e il Grattamacco. In quest'area però operano anche cantine familiari che sono diventate d'eccellenza, proprio perché grazie alla loro dimensione contenuta riescono a ottenere piccole produzioni ma di grande qualità. Come Micheletti con il suo Bolgheri Rosso, che a differenza dei vini affinati a lungo in legno è fresco e vivace, ma grazie all'alta percentuale di Merlot è vellutato e morbido al palato. Grazie a queste caratteristiche, è il rosso ideale per ogni abbinamento e riesce a soddisfare i palati di tutti. Cogliete l'occasione del Black Friday per comprare il vino perfetto per i pranzi nelle feste natalizie!

    In enoteca: 80,40 €

    su Vino.it: 60,00 €

1 vini

per pagina