Castello Banfi

Castello Banfi

Banfi nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani. Sin dall'inizio i due fratelli prevedono un progetto su larga scala, integrando una produzione viticola di qualità con una cantina moderna con l'obiettivo di mantenere sempre alto il livello qualitativo dei vini prodotti.
A fianco della famiglia Mariani, Ezio Rivella, uno dei più grandi enologi italiani, il quale ritiene subito che per la ricchezza della natura del suolo e la privilegiata posizione microclimatica, i territori acquisiti avrebbero avuto grosse potenzialità di sviluppo.

1 vini

per pagina

  • Bibenda: Quattro grappoli
    Parker: 96 punti
    Wine Spectator: 93 punti
    Un Brunello Riserva in una delle sue annate migliori (considerata eccezionale dal consorzio del Brunello) e superpremiato! Da vigneti localizzati attorno al Castello di Poggio alle Mura nasce questo Sangiovese in purezza spettacolare Maturato per 2 anni per il 90% in barrique di rovere francese da 350 l e per il restante 10% in botti grandi da 90 e 60 hl., prima dell’immissione sul mercato il vino si affina in bottiglia per altri 12 mesi. Concentrato ma comunque elegante, lo rendono perfetto per un lungo invecchiamento. Vai al vino...
    Abbinamenti: arrosti, selvaggina, formaggi stagionati

    In enoteca: 90,00 €

    su Vino.it: 79,00 €

1 vini

per pagina