Ampeleia

Ampeleia

Ampeleia nasce nel 2002 dall’incontro e dall’amicizia di Elisabetta Foradori, Thomas Widmann e Giovanni Podini.

Negli anni '60, una coppia svizzera trasformò il podere abbandonato in un'azienda rurale e vitigni originari del vicino Oriente, come Alicante e Carignano, furono portati a Roccatederighi, in Maremma.

I terreni sono situati a differenti altitudini, con un totale di 70 ettari di cui 15 a vigneto. L'unione dei diversi vitigni ci regala vini con intensi profumi che ricordano la macchia mediterranea.

Un tocco esotico nel cuore della Maremma Toscana.

1 vini

per pagina

  • Ampeleia Unlitro 2019 Costa Toscana IGT 

    1.00 l
    Ampeleia Ampeleia Unlitro 2019 Costa Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/l/i/litro_1_2_1_1.jpg 6262 Quando la bottiglia da 0,75 litri non basta... Unlitro di Ampeleia! Un vino nato da un gruppo di amici proprio per essere condiviso. Elisabetta Foradori e i suoi amici di Ampeleia volevano un vino leggero e vivo, da bere giovane e in compagnia! Ecco perché per questo vino sono utilizzate le uve dei vigneti più giovani, e l'affinamento è brevissimo: per mantenere tutta la freschezza e il gusto fruttato dell'uva. Eccovi un vino da bere in compagnia, ideale per qualsiasi occasione: per le cene improvvisate con gli amici, i picnic fuori città o il pranzo in famiglia. Salute!

    In enoteca: 15,00 €

    su Vino.it: 13,50 €

1 vini

per pagina