Ampeleia

Ampeleia

Ampeleia nasce nel 2002 dall’incontro e dall’amicizia di Elisabetta Foradori, Thomas Widmann e Giovanni Podini.

Negli anni '60, una coppia svizzera trasformò il podere abbandonato in un'azienda rurale e vitigni originari del vicino Oriente, come Alicante e Carignano, furono portati a Roccatederighi, in Maremma.

I terreni sono situati a differenti altitudini, con un totale di 70 ettari di cui 15 a vigneto. L'unione dei diversi vitigni ci regala vini con intensi profumi che ricordano la macchia mediterranea.

Un tocco esotico nel cuore della Maremma Toscana.

1 vini

per pagina

  • Ampeleia Ampeleia 2014 Costa Toscana IGT 

    0.75 l
    Ampeleia Ampeleia Ampeleia 2014 Costa Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/a/m/ampeleia_ampeleia2010_1_1.jpg 3634 Ampeleia nasce dall’unione sinergica di diversi vitigni, provenienti dai vigneti sparsi sulle pendici dell’entroterra maremmano dominato dal paese di Roccatederighi. Questo vino bio rappresenta più di ogni altro la giovane azienda Ampeleia e il territorio della Maremma, che dai boschi scende fino al mare, un vino innovativo e particolare nato dalle uve di Cabernet Franc, Sangiovese e altri 4 vitigni del bacino mediterraneo. Pregevole l'affinamento di 16 mesi in legno che rende il vino caldo ed avvolgente. Un morbido abbraccio che stregherà il vostro palato! 93 punti James Suckling.

    In enoteca: 37,00 €

    su Vino.it: 29,90 €

1 vini

per pagina