Isole e Olena

Isole e Olena

La famiglia De Marchi aquistò Isole e Olena, due fattorie nel cuore del Chianti, negli anni 50, e Paolo De Marchi ne prese il comando subito dopo la laurea in agraria.

Lo scopo principale di Paolo è sempre stato quello di creare vini di altissima qualità, che fossero espressione del territorio e delle grandi tradizioni della Toscana.

Il livello qualitativo dei vini è decisamente molto alto, e gli innumerevoli riconoscimenti nazionali ed internazionali, confermano il gran lavoro fatto sia in vigna che in cantina.

Il Cepparello, per esempio, è un autentico capolavoro in bottiglia, che ha saputo valorizzare il più toscano dei vitigni: il Sangiovese.

1 vini

per pagina

  • Gambero Rosso: Tre bicchieri
    Il Cepparello della cantina Isole e Olena è uno delle migliori espressioni di Sangiovese in purezza. Prodotto sin dal 1980 il Cepparello ha contribuito a rendere i vini toscani famosi nel mondo. L'annata 2016 è considerata eccellente in Toscana. Grazie all'affinamento di 18 mesi in legno, seguito da un ulteriore riposo in bottiglia, questo vino dal carattere unico si distingue per la sua eleganza. Al palato questo vino rosso toscano è fresco ed equilibrato, strutturato e rotondo. il Cepparello è l'orgoglio di Paolo de Marchi, il proprietario di Isole e Olena ed uno dei vini toscani più apprezzati al mondo. Ottimo in abbinamento alla bistecca alla fiorentina, ma anche a risotti e selvaggina. Da servire a 18°C. Vai al vino...
    Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati

    In enoteca: 78,00 €

    su Vino.it: 66,50 €

1 vini

per pagina