Avignonesi 50 & 50 2008 Toscana IGT

Avignonesi 50 & 50 2008 Toscana IGT

0.75 l
Avignonesi Avignonesi 50 & 50 2008 Toscana IGT Rosso
Wine Spectator: 91 punti

Esaurito

92,60 €
Eleganza e carattere dal Chianti Classico - calore e sensualità da Cortona: un matrimonio ideale per un gioiello dell'enologia da una delle aziende di punta del panorama toscano, da regalare o regalarvi!
Abbinamenti: carne rossa, selvaggina
Avignonesi
Dettagli
Un vino rosso dal colore rubino intenso, il 50&50 vanta una struttura davvero imponente, con tannini vellutati e una persistenza lunga e sensuale. Eleganti note di lampone e ribes incontrano sentori di cuoio, sigari pregiati, erbe toscane e vaniglia.
Scheda del vino
Vitigno principale Sangiovese e Merlot
Uvaggio Sangiovese 50%, Merlot 50%
Alcol (%) 13.50
L'azienda

L'azienda vinicola prende il nome dalla famiglia Avignonesi, gli storici fondatori della tenuta.

Una costante attività di ricerca e sviluppo, finalizzata a esprimere l'essenza del terroir di Montepulciano, ha permesso col tempo ad Avignonesi di guadagnarsi un meritato posto fra le aziende vinicole più rappresentative in Toscana.

Nel 2009, Avignonesi è stata rilevata da Virginie Saverys che ha da subito introdotto metodi di coltivazione biologica al fine di creare vini distintivi, genuini e dal carattere ancora più definito.

“Vini più salutari per persone più sane, ma anche una terra e un ambiente più sani da lasciare in eredità alle nostre generazioni future.”- Virginie Saverys.

Abbinamenti Carne rossa, selvaggina
Occasione Degustazione tra esperti
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati