Casanova di Neri Brunello di Montalcino 2007 DOCG

Casanova di Neri Brunello di Montalcino 2007 Brunello di Montalcino DOCG

0.75 l
Casanova di Neri Casanova di Neri Brunello di Montalcino 2007 Brunello di Montalcino DOCG Rosso
Gambero Rosso: Un bicchiere
Wine Spectator: 91 punti

Esaurito

29,90 €
La vendemmia 2008 è la 30° per questa etichetta. Per Casanova di Neri una piccola grande storia di passione e di amore per la Toscana e per il vino. Un Brunello di grande carattere che avrà una lunga evoluzione in bottiglia. Grande finezza, profondo, elegante e complesso, un ospite di charme per la vostra tavola!
Abbinamenti: carne rossa, selvaggina
Casanova di Neri
Dettagli
Dopo una scrupolosa selezione dei grappoli e degli acini si procede alla fermentazione senza aggiunta di lieviti e e macerazione in tini tronco-conici aperti a temperatura controllata per 3/4 settimane, e poi all'affinamento in botti di rovere per 42 mesi circa e 6 mesi in bottiglia. Questo Brunello, dal tipico colore rosso rubino con riflessi granati, presenta sentori di marasca, viola mammola e frutti rossi. Si nota una grande finezza in bocca con un tannino ancora giovane ma di ottima qualità. Lungo, elegante e persistente.
Scheda del vino
Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio No
Alcol (%) 14
L'azienda

Casanova di Neri è il frutto di un processo di evoluzione produttiva e filosofica, una visione nuova del Brunello di Montalcino che parte dalla tradizione della quale dà un' interpretazione diversa e innovativa.

La profonda dedizione alla terra e il rispetto per essa, la convinzione che rappresenti il fulcro della produzione di vini unici e il conformare le pratiche di cantina al rispetto delle uve e della loro diversa personalità che dalla terra viene sono la filosofia di Casanova di Neri e rappresentano i loro valori più veri.

Abbinamenti Carne rossa, selvaggina
Occasione Un grande classico per non sbagliare
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati