-21%

Cavallotto PINNER 2013

Cavallotto Pinner 2014 Vino da Tavola

0.75 l
Cavallotto Cavallotto Pinner 2014 Vino da Tavola Bianco https://vino.it/media/catalog/product/c/a/cavallotto_pinner_2012_1.jpg

Disponibile

In enoteca: 20,00 €

su Vino.it: 15,90 €

Una grande innovazione da un tradizionalista del Barolo. Pinner, acronimo di Pinot Nero, sta a significare che si tratta di un vino prodotto da sole uve a bacca rossa di Pinot Nero. Una scommessa audace ma di successo, perché la vinificazione in bianco delle uve, mantenendo freschezza e acidità, fa del Pinner un vino davvero affascinante, che affronta con spavalderia l'invecchiamento in cantina. Una curiosità da non perdere!


Abbinamenti: aperitivo, antipasti e piatti leggeri in genere, primi, pesce e crostacei, formaggi
Cavallotto

Scheda del vino Cavallotto Pinner 2014

Regione Piemonte
Vitigno principale Pinot Nero
Uvaggio Pinot Nero 100%
Alcol (%) 13
L’azienda

Cavallotto

La Tenuta Vitivinicola Cavallotto si trova alle porte di Castiglione Falletto, sulle pendici del Bricco Boschis, da cui nasce l'omonimo Barolo Bricco Boschis,che trovate nella nostra enoteca online.

È un'azienda attiva da ormai cinque generazioni, che vide nel 1948, fratelli Olivio e Gildo Cavallotto, dedicarsi per primi come coltivatori diretti alla vinificazione delle loro uve e alla commercializzazione in bottiglia dei loro vini.

I vini Cavallotto si distinguono per il loro carattere autentico, tradizionale, che rappresenta un territorio e la sua gente.

Tappo Sughero
Abbinamenti aperitivo, antipasti e piatti leggeri in genere, primi, pesce e crostacei, formaggi
Occasione A lume di candela, Business lunch, Cena vegetariana, Pic Nic, Pic Nic Gourmet, Serata tra amici, Un grande classico per non sbagliare