-25%

Cavallotto Pinner 2014 Vino da Tavola

Cavallotto Pinner 2014 Vino da Tavola

0.75 l
Cavallotto Cavallotto Pinner 2014 Vino da Tavola Bianco https://vino.it/media/catalog/product/c/a/cavallotto_pinner_2012_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 20,90 €

su Vino.it: 15,70 €

Una grande innovazione da un tradizionalista del Barolo. Pinner, acronimo di Pinot Nero, sta a significare che si tratta di un vino prodotto da sole uve a bacca rossa di Pinot Nero. Una scommessa audace ma di successo, perché la vinificazione in bianco delle uve, mantenendo freschezza e acidità, fa del Pinner un vino davvero affascinante, che affronta con spavalderia l'invecchiamento in cantina. Una curiosità da non perdere!


Abbinamenti: aperitivo, antipasti e piatti leggeri in genere, primi, pesce e crostacei, formaggi
Cavallotto

Scheda del vino Cavallotto Pinner 2014

Regione Piemonte
Vitigno principale Pinot Nero
Uvaggio Pinot Nero 100%
Alcol (%) 13
Contiene solfiti
Imbottigliato da Tenuta vitivinicola Bricco Boschis – Castiglione Falletto (CN) - Italia
L’azienda

Cavallotto

La Tenuta Vitivinicola Cavallotto si trova alle porte di Castiglione Falletto, sulle pendici del Bricco Boschis, da cui nasce l'omonimo Barolo Bricco Boschis,che trovate nella nostra enoteca online.

È un'azienda attiva da ormai cinque generazioni, che vide nel 1948, fratelli Olivio e Gildo Cavallotto, dedicarsi per primi come coltivatori diretti alla vinificazione delle loro uve e alla commercializzazione in bottiglia dei loro vini.

I vini Cavallotto si distinguono per il loro carattere autentico, tradizionale, che rappresenta un territorio e la sua gente.

Tappo Sughero
Abbinamenti aperitivo, antipasti e piatti leggeri in genere, primi, pesce e crostacei, formaggi
Occasione A lume di candela, Business lunch, Cena vegetariana, Pic Nic, Pic Nic Gourmet, Serata tra amici, Un grande classico per non sbagliare