Coppo Barolo 2003 BAROLO DOCG

Coppo Barolo 2003 Barolo DOCG

0.75 l
Coppo Coppo Barolo 2003 Barolo DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/s/e/senzanome_19.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 50,00 €

su Vino.it: 45,00 €

Affinato per 30 mesi in botti grandi di rovere francese questo Barolo storico della famiglia Coppo stupisce per eleganza ed equilibrio.
Inebrianti i profumi di violetta, ciliegia e liquirizia che insieme ad una struttura potente lo rendono il compagno perfetto per brasati e agnello al forno.
Abbinamenti: stinco di manzo al forno, sottopaletta di vitello brasata, agnello al forno con patate

Scheda del vino Coppo Barolo 2003

Regione

Piemonte

Vitigno principale Nebbiolo
Uvaggio Nebbiolo 100%
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
L’azienda Le Cantine Coppo sono tra le più importanti aziende vitivinicole della Provincia di Asti e tra quelle maggiormente legate alla storia di Canelli. Sin dai primi del ‘900 la famiglia Coppo ha fatto della trasformazione delle uve coltivate sui colli di Canelli la sua missione di vita, il suo modo per dialogare con il territorio in cui viveva e crescevano le sue generazioni. Prima con la produzione del moscato, di cui Canelli è la capitale, poi vini brut e lo sviluppo dei vari vitigni di bianco, fino agli anni ’80, in cui gli eredi della famiglia Coppo scommettono sul recupero della produzione di uve e vini rossi, soprattutto sul Barbera e Barolo. Dal grande successo di questa scommessa la famiglia Coppo ha continuato a sperimentare e diversificare la sua produzione: chardonnay, moscato, nebbiolo, freisa, pinot nero, sempre unendo la tradizione ed i nuovi gusti via via più ricercati e innovativi diffusi nel mercato italiano e internazionale.
Tappo Sughero
Abbinamenti stinco di manzo al forno, sottopaletta di vitello brasata, agnello al forno con patate
Occasione Barbeque, Pic Nic Gourmet, Serata tra amici