Diego Conterno NASCETTA 2014 Nascetta Langhe DOC

Diego Conterno Nascetta 2014 Langhe Nascetta DOC

0.75 l
Diego Conterno Diego Conterno Nascetta 2014 Langhe Nascetta DOC Bianco
Iscriviti per essere avvisato quando il vino è di nuovo disponibile

Esaurito

In enoteca: 14,00 €

su Vino.it: 11,50 €

Nascetta, anascetta o nas-cëtta (questa denominazione dialettale piemontese si pronuncia separando la “s” dalla “c” e con la “e” muta!) è l'unico vero vitigno a bacca bianca autoctono delle Langhe! Luminosa e brillante, la Nascetta ha un carattere molto personale: i profumi di fiori bianchi e aromi agrumati e fruttati, anticipano un vino di buona struttura e grande freschezza e sapidità con un finale lievemente amarognolo. Ideale per il consumo immediato con pesce o carni bianche ma pronto anche a sfidare il tempo: la sua longevità consente lunghi affinamenti in bottiglia con interessanti evoluzioni. Una vera sorpresa!!
Abbinamenti: antipasti, salumi, formaggi, carpaccio di carne, peperoni ripieni, agnolotti e pasta ripiena, involtini, spezzatino
Dettagli
Bianco fresco e sapido, ideale per esaltare antipasti a base di crostacei, pesce crudo e verdure, piatti delicati di carni bianche e con formaggi freschi.

Scheda del vino Diego Conterno Nascetta 2014

Regione

Piemonte

Vitigno principale Nascetta
Uvaggio No
Alcol (%) 13
L'azienda La vita e la storia di Diego Conterno sono legate a Monforte alla sua gente,ai suoi vigneti, ai suoi vini; nel 1982 cominciò un cammino ricco di grandissime soddisfazioni in compagnia di Claudio , suo cugino e di Guido Fantino. All’alba del nuovo millennio decise di interrompere lo splendido sodalizio per cercare nuove motivazioni. Buon sangue non mente. Troppo difficile per lui tenersi fuori dalla mischia , troppo forte era la passione e quindi si trovò di nuovo a combattere, questa volta in prima persona con un'azienda tutta sua, ma non privo dell’appoggio sicuro di sua moglie Anna e dei suoi figli, Lorenza e Stefano.
Abbinamenti antipasti, salumi, formaggi, carpaccio di carne, peperoni ripieni, agnolotti e pasta ripiena, involtini, spezzatino
Occasione Business lunch, Cena vegetariana, Degustazione tra esperti, Notte Rosa, Un grande classico per non sbagliare
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati