Dönnhoff Riesling Tonschiefer trocken 2013 Deutscher Qualitätswein

Dönnhoff Riesling Tonschiefer trocken 2013 Deutscher Qualitätswein

0.75 l
Dönnhoff Dönnhoff Riesling Tonschiefer trocken 2013 Deutscher Qualitätswein Bianco

Esaurito

13,90 €
Un riesling fresco, elegante e allo stesso tempo estremamente complesso al naso, in cui note minerali si uniscono a sentori di frutta, pepe e fiori in un'armonia che conquista. Un vino estremamente equilibrato con un bel finale, che farà bella mostra di sé accanto ad antipasti e primi a base di pesce, crostacei e molluschi e che si rivela adatto anche a coniglio al forno, faraona e pollo allo zenzero.
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, primi a base pesce, carni bianche
Dönnhoff
Dettagli
Il Produttore Dönnhoff vince da anni con i suoi Riesling premi su premi. Questo Riesling è una delle migliori espressioni della regione della Nahe.
Scheda del vino
Vitigno principale Riesling
Uvaggio Riesling 100%
Alcol (%) 12
L'azienda Nel cuore della regione vinicola della Nahe, sulle rive del fiume Nahe, nella zona più vocata per i grandi Riesling, si trova l'azienda Dönnhoff, condotta da Helmut Dönnhoff e da suo figlio Cornelius. La cantina è attiva dal 1750 e oggi è sicuramente uno dei produttori più apprezzati di Riesling del mondo. I suoi vini son l'espressione di un territorio, di un vitigno, dell'impegno quotidiano delle persone che lavorano nell'azienda Dönnhoff
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, primi a base pesce, carni bianche
Occasione Pic Nic
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati